PDA

Visualizza Versione Completa : 22-23-24 Giugno 2007 Jeepersmeeting a Maggiora

Cowboy
14/06/2007, 10:18
Anche quest'anno nella stupenda location
di maggiora si svolgerÓ il mitico Jeepers Meeting

http://www.jtv.cc/public/newalbum/Cowboy/Meet2007_1.JPG

E' un evento unico nel suo genere per l'Italia.

Per saperne di piu': http://www.jeepersmeeting.com/

dester_one
14/06/2007, 14:57
Magari fare una carovana di Piemontesi!!!!

Cowboy
14/06/2007, 16:09
Beh non e' importante come ci si arriva........ e importante ESSERCI!!!!! [^]

Per info io partiro' o gioved? sera o venerd? mattina......... chi si vuole unire [:-cowboy]

sxj
14/06/2007, 18:05
Nel senso che ti spari Venerdi Sabato e Domenica tutti in un fiato !!!!!!!!

Cowboy
14/06/2007, 18:05
Proprio in quel senso!!! [^]

sxj
14/06/2007, 20:06
Eeee bravo Cowboy, ti invidio un p?, ma comunque ci sar? anche io e chiss? che sia la volta buona che ci conosciamo di persona.
A proposito, conosci per caso Cece 4x4 di Vercelli ????

enry777
14/06/2007, 20:17
presente credo da venerdi sera!![:-bonc01]

ciccio
14/06/2007, 20:25
SABATO TUUTO IL GIORNO PRESENTE[^]

Manuele
14/06/2007, 21:42
Sabato e domenica presente!

diego_zr2
15/06/2007, 00:40
PRESENTEEEE!!!!! Credo sia sabato che domenica.
Igor che ne dici di organizzare uno spazio (area parcheggio) per gli XJ??
Diego.

Cowboy
15/06/2007, 10:51
Certo ora organizzo con bruno!!!

Gasoline
15/06/2007, 22:53
Se riparo la crociera anteriore in tempo, mi aggrego, altrimenti........posso venire come spettatore.....

ice
15/06/2007, 22:58
sabato e domemica son li...

rob.rd
18/06/2007, 11:36
Spero di esserci anch'io quest'anno se mi confermano il trasporto sul carrello.
Non ci sono mai stato quindi ci tengo ad esserci. Probabilmente da sabato pomeriggio (dipende da chi mi porta il "ferro" ).

quote:Originally posted by Gasoline

Se riparo la crociera anteriore in tempo, mi aggrego, altrimenti........posso venire come spettatore.....

La crociera me l'hanno gia' spedita venerdi': spero per domani o mercoledi' di averla.
Ti faccio sapere.
ciao Gas

Nicodemus
18/06/2007, 17:25
Presente!! Sabato, Domenica!!

autogatto
18/06/2007, 18:01
Bene, non manca ormai tanto al Meeting per cui cerchero' di dare qualche info in piu' per chi magari non c'e' mai stato e non sa se venire o meno (avendo magari un mezzo di serie oppure essendo magari alla prima esperienza fuoristradistica).

Il Jeepers Meeting (organizzato dal Jeepers Club Milano) e' uno dei tanti raduni jeep a cui si puo' prendere parte. La sua diversita' e' quella di essere un raduno lungo e non di una sola giornata. Nasce infatti con lo spirito del vero Jamboree Americano per cui della durata di piu' di una giornata e con la vita in campeggio, proprio per cercare di vivere quanto piu' possibile lo spirito jeep, che non e' dato solo dalla macchina ma e' bensi dato dalla unione di tante persone diverse legate da questa grande passione.

Come tutti gli anni anche quest'anno ci saranno 3 percorsi studiati per i diversi livelli di preparazione dei mezzi.
Un percorso blu studiato per mezzi TOTALMENTE di serie e due percorsi (uno rosso ed uno nero) per mezzi piu' preparati (lift, gomme da fango, verricelli, gabbie, ecc. ecc.)

Il percorso Blu fa parte della pista che e' all'interno del bosco, esce all'altezza del 1 dente, rientra dopo la tribuna della direzione di gara (viene percio' saltato tutto il fiume) e termina all'altezza dei Twist.
Del gruppo dei Twist, un pezzo e' stato destinato a questo percorso.
Ora, per levare del tutto qualsiasi timore, tengo a sottolineare che il percorso blu e' stato PROVATO piu' volte proprio con un Gran cherokee CRD del 2007 il quale e' entrato ed uscito senza un graffio ne' una virgola fuori posto. Lo stesso Gran Cherokee e' entrato nei Twist e ne e' uscito senza mai toccare in alcun modo.

I percorsi Rosso e Nero quest'anno sono (come del resto anche l'anno scorso) uniti e sostanzialmente gli stessi. La differenza e' che chi si avventurera' in questi trovera' quest'anno il River Trail (che passa quindi nel fiume) ed il Mountain Trail che invece si arrampica sulla collina. Essi si ricongiungono poi all'altezza del primo dente per proseguire insieme fino alla fine del percorso.
Ora i pezzi neri saranno sostanzialmente le varianti piu' difficoltose e piu' "stimolanti" per chi avra' mezzi piu' preparati o maggiori velleita' fuoristradistiche.

Per tutti all'interno del percorso saranno obbligatorie sempre le cinture.

Il costo del raduno e', come ormai da 4 anni, sempre di Euro 50 per l'iscrizione al Raduno SENZA accesso al percorso oppure di Euro 70 per l'iscrizione al raduno CON accesso al percorso.
L'accesso al percorso sara' illimitato e suburdinato solo ed unicamente agli orari di apertura e chiusura dello stesso. Per il resto se qualcuno si diverte puo' girare per tutto il giorno per due giorni di fila senza alcun problema.

L'iscrizione al raduno da diritto ad una maglietta ed ad una targa ricordo in metallo. L'iscrizione e' legata alla macchina e non e' a persona. Nella quota di iscrizione non sono compresi buoni pasto o quant'altro (che sono totalmente a carico dei partecipanti). E' cmq presente una zona bar/ristorante dove e' possibile appunto avere sia panioni che piatti caldi. Va da se' ceh se ci si porta da mangiare da casa non ci sono altre spese oltre a quelle della iscrizione.

Sara' presente come sempre la fangaia e sono state allestite una sezione con la rampa (come l'anno scorso) per poter provare e misurare l'escursione del proprio mezzo, ed una sezione con dei tronchi dove ci si potra' arrampicare (o almeno cercare di farlo..).

Anche quest'anno la pista di velocita' sara' chiusa a tutti ad esclusione dei mezzi di servizio.

Come gia' detto vi e' possibilita' di campeggiare, ci sono bagni e docce in muratura decorosi (logicamente non vi aspettate bagni con idromassaggio e rubinetterie in oro zecchino...). Per chi non volesse campeggiare riposto il link ad una pagina web dove si possono reperire info utili su alberghi nella zona.

http://www.sportclubmaggiora.it/alberghi.htm

Come sempre.. E' una festa e cosi' desideriamo rimanga per cui la preghiera e' sempre la stessa. Divertitevi a piu' non posso rispettando pero' le regole e le indicazioni del personale di assistenza che troverete sul percorso. Meglio magari una manovra in piu' che una rottura, tutto il personale sul percorso e' piu' che navigato e conoscendo a menadito il percorso potra' indicarvi la linea migliore e piu' sicura per superare l'ostacolo che state per affrontare. Il percorso di Maggiora e' tra i piu' belli nel Nord Italia e puo' essere allo stesso tempo molto piacevole e rilassante quanto impegnativo e cattivo. Ognuno di noi conosce i limiti del suo mezzo ma soprattutto i suoi, una volta dentro non vanno dimenticati.
Negli spostamenti su asfalto invece la preghiera e' quella di tenere una andatura che sia consona e "sicura" ad una zona che e' quasi pedonale. Non dimentichiamoci che ci sono cmq anche spettatori a piedi che sono in mezzo alla strada (siano essi adulti o bambini).

Per chi volesse arrivare gia' da venerdi' non ci saranno problemi, anzi. Per chi appena puo' consigliamo di venire gia' da venerdi' per godesi una giornata in piu' di fuoristrada.

Per eventuali altre informazioni o per contatti potete anche consultare il sito del meeting al seguente indirizzo:

http://www.jeepersmeeting.com

Detto questo vi aspettiamo a Maggiora.

tuto
18/06/2007, 23:00
accidenti ragazzi sar? un peccato non esserci!
ebbene si, dopo aver rotto il supporto della scatola sterzo a viareggio, il finto amicone che mel ha "riparata" non solo m ha fatto un conto da rolls royce, ma m ha pure fatto perdere tutto l olio del servosterzo..
sta testa di c**zo
oltretutto devo revisione il motorino d avviamento, che dopo che l ho lasciata da lui non funzionava +...
lasciamo fare v?.
noi pratesi s era tutti fogati.. ma mi tocca far festa..
mi dispiace davvero non poter venire! sopratutto x chi mi piacerebbe rivedere..
sar? x il prossimo anno ragazzi!
divertitevi e date gas!
tuto

tatanka
18/06/2007, 23:29
Era quasi tutto pronto a invece oggi, il meccanico di fiducia (figlio) ha sentenziato: sostituire la track bar. Quindi la devo cercare e nn penso di fare in tempo per domenica. Peccato! [:-nonono]

Cowboy
19/06/2007, 09:54
Vieni gi? attrezzato, io ti porto una track da metter su .......

Jacky cj5
19/06/2007, 16:26
Ciao a tutti! Finalmente dopo 2 anni di restauro prover? il mio cj5...Sar? la da Gioved?...A presto

Cowboy
21/06/2007, 08:33
Allora siete pronti?????

enry777
21/06/2007, 18:12
siiiiiiiiiiiiiiiiii! siete caldi? siiiiiiiiiiiiiiiiii!!:D:D

diego_zr2
21/06/2007, 18:47
Prontissimi!!!!!

mato-luzahan
21/06/2007, 18:53
si ma quest'anno nessuno ha spiegato la strada per arrivarci o sbaglio?

mato-luzahan
21/06/2007, 18:53
si ma quest'anno nessuno ha spiegato la strada per arrivarci o sbaglio?

Cowboy
21/06/2007, 22:26
Tutti hanno acquistato il navigatore!!!

Cowboy
21/06/2007, 22:26
Tutti hanno acquistato il navigatore!!!

massimiliano
22/06/2007, 10:40
quasi tutti.................::))

massimiliano
22/06/2007, 10:40
quasi tutti.................::))

blackjack
22/06/2007, 10:49
Confermo il QUASI tutti ......

blackjack
22/06/2007, 10:49
Confermo il QUASI tutti ......

tyred_jag
24/06/2007, 23:13
io c'ero

Cowboy
24/06/2007, 23:18
Son state 3 giornate stupende!!!!

Un GROSSO GRAZIE a Bruno e company per l'ottimo lavoro.

Belli i tracciati e tutto il resto.

Ottima la compagnia e lo spiroto Jeepers.

Peccato che del forum ci fossero proprio pochi Jeepers.

mato-luzahan
24/06/2007, 23:35
Mi associo a Cowboy
Stupendo!!!

Gasoline
24/06/2007, 23:43
Anche io se per? gi? espresso nel mio altro topic ;)

davidsea
25/06/2007, 01:20
Confermo molto molto bello !!!

blackjack
25/06/2007, 10:41
Tanto per soffrire un po' (visto che appartengo al gruppo degli assenti) qualcuno ha delle foto/film da far vedere ?

mato-luzahan
25/06/2007, 11:04
c'e' gia del materiale fotografico su "un'altro forum".
Non so se si pu? postare il link!

tyred_jag
25/06/2007, 11:34
Bellissimo!!!!!! Veramente spettacolare!!!!
Igor non ti ho visto domenica pomeriggio e non ho avuto occasione di salutarti...
Lo faccio adesso: Ciao

ice
25/06/2007, 11:35
io ho un bel po di video ma il pc ieri sera ha pensato bene di non voler piu riconoscere la videocamera per acquisire i 75 minuti che ho filmato.... vedo di risolvere prima possibile...

molto bello come al solito, tempo splendido come tutti gli anni per fortuna! un sacco di belle jeep e un sacco di amici rivisti...

Cowboy
25/06/2007, 12:32
Si Tyred, e come te molti altri non son riuscito a salure, mi spiace..... ma vi saluto ora!

Benrivisti.

tyred_jag
25/06/2007, 12:39
Ciao Ice...
Anche te e Enzo...
Vi ho intravisti dal fiume mentre lavavate la macchina, poi non vi ho pi? visti...
Siete andati via subito dopo?

ice
25/06/2007, 14:40
siamo stati ancora qualche minuto parcheggiati e cercando qualcuno da salutare ma in quel momento forse eran tutti in giro e quindi siamo andati via....
ci si vede una sera magari...

tyred_jag
25/06/2007, 16:03
volentieri...

autogatto
25/06/2007, 18:58
Ed anche questa quinta edizione e' finita.
Voglio ringraziare a nome di tutta l'organizzazione (Jeepers Club Milano) chi e' venuto ripagandoci per il lavoro svolto, anche quest'anno il numero degli iscritti e' stato bello alto confermando che la combinazione Jeepers Meeting e Sport Club Maggiora funziona davvero.
Il tempo e' stato davvero dalla nostra anche questa volta. La specie di tempesta che si e' abbattuta su Maggiora venerdi' ci ha permesso di rendere il tratto del fiume ancora piu' interessante riempiendolo abbondantemente e cambiando quindi faccia a tutto il pezzo. Invece le splendide giornate di ieri e di sabato hanno permesso a tutti di godersi davvero il raduno.
A quanto sembra tutti si sono divertiti e le rotture (purtoppo in qualsiasi evento fuoristradistico di questa durata quasi sempre inevitabili) sono state cmq poche.
Un grosso ringraziamento a Cowboy a Mato a Jacky e fidanzata per la compagnia nei tre giorni. Grazie anche a Patty e Mauro Caporali, al grande Stefano Desideri, a Robbyjeep, Blade Franpisu, Rura, ed a tutti gli altri che sicuramente mi sto dimenticando di menzionare per essere venuti.
Grazie al Team Supremo che era presente in forze. Siete stati supersimpatici e sono davvero contento vi siate trovati bene.
Un ringraziamento speciale va invece ai grandissimi Sandro (Marlboro) Andrea (Andremah) e David (Zbowe) che sono partiti rispettivamente da Poggibonsi e da Trieste sabato notte viaggiando tutta la notte per poter essere cmq a Maggiora domenica mattina. Vederli domenica mattina, almeno personalmente, mi ha ripagato per tutti gli sbattimenti fatti.
Grazie davvero a tutti di cuore!!
L'appuntamento, almeno per il Meeting, e' per l'anno prossimo.

.BlackHorse.
26/06/2007, 10:11
Volevo ringraziare da parte di tutto il teamsupremo Alessio, Bruno , il signore che c'era alla rampa...strasimpatico! e tutti quelli che hanno fatto parte dell'organizzazione.
il percorso e lo spirito di maggiora ? stato straordinario..noi non eravamo numerosi, ma l'anno prossimo cercheremo di venire tutti... a questa manifestazione imperdibile!

supermd
26/06/2007, 10:20
quote:Originally posted by .BlackHorse.

Volevo ringraziare da parte di tutto il teamsupremo Alessio, Bruno , il signore che c'era alla rampa...strasimpatico! e tutti quelli che hanno fatto parte dell'organizzazione.
il percorso e lo spirito di maggiora ? stato straordinario..noi non eravamo numerosi, ma l'anno prossimo cercheremo di venire tutti... a questa manifestazione imperdibile!

Quoto e straquoto! Purtroppo quest'anno solo per poco da spettatore causa piccola rottura 2 settimane or sono.. L'anno prossimo ci sar? al 100%.. Complimenti a tutta l'organizzazione!

wranglertexan
26/06/2007, 12:56
Ben organizzato come al solito, 2 giorni da ricordare! Grazie e complimenti a tutti gli organizzatori!

supermd
26/06/2007, 13:04
ti ho intravisto fede col texan ma non ho fatto in tempo a salutarti [:-angel]

Jacky cj5
26/06/2007, 13:22
Mi unisco ai ringraziamenti ed ai saluti per tutti, ? sempre bello il Meeting. Bisognerebbe farne 2 all' anno...Poi dopo quasi 2 anni fermo, causa restauro, mi sentivo un bambino per la prima volta a Disneyland...Uno speciale complimento alle sempre pi? numerose ragazze presenti alla guida, BRAVE!

gladiatore6
26/06/2007, 22:51
che dire l anno scorso ci ero anche io ....
quest' anno non ho potuto esserci e sono ancora qui che pensoa cosa mi sar? perso ....

mato-luzahan
27/06/2007, 01:03
quote:Originally posted by gladiatore6

che dire l anno scorso ci ero anche io ....
quest' anno non ho potuto esserci e sono ancora qui che pensoa cosa mi sar? perso ....

sar? onesto e diretto con te... e come essere un bambino che si e' perso il Natale

tyred_jag
27/06/2007, 10:38
Nessuno ha qualche foto da pubblicare? Io purtroppo mi sono dimenticato la fotocamera... Qundi non ho potuto farne!!!

Gasoline
27/06/2007, 22:34
Tyred, io l'ho fatto nell'altro topic, forse ti ? sfuggito, sono poche, ma ci sono ;)

tyred_jag
29/06/2007, 12:50
Le ho viste gas... Ti ringrazio!!!
Purtroppo non ci siamo incrociati a Maggiora...
Peccato mi avrebbe fatto piacere rivederti

wranglertexan
29/06/2007, 14:12
quote:Originally posted by supermd

ti ho intravisto fede col texan ma non ho fatto in tempo a salutarti [:-angel]

s? mi ? dispiaciuto non averti incontrato! turutum mi ha detto delle noie meccaniche che hai avuto, capisco che stare l? e non avere la jeep fa rosicare troppo!
Sar? per il prox raduno dai!

supermd
29/06/2007, 14:54
Non era per quello sarei rimasto tutti e due i giorni.. ? che dovevo essere a Brescia per le 18.00 sabato e domenica ero impegnato.. Ma l'anno prossimo me lo faccio tutto, li c'? un atmosfera magica [:O]

Blade
18/07/2007, 12:18
nessuno ha altre foto o video?

brigante
26/09/2007, 11:52
http://it.youtube.com/watch?v=HJXHHGNnFEQ