Risultati da 1 a 7 di 7
    Newbie Jeeper
    L'avatar di Dynapapaya
    LocalitÓ
    Roma
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Ammortizzatori OME Nitrocharger sport

Salve ragazzi ma nessuno di voi avuto a che fare con ammortizzatori OME non riesco a capire se ho problemi con le balestre o sono incappato in un paio difettosi (ome Nitrocharger sport)o debbo inevitabilmente montare pacco balestre + 5 cm il problema Ŕ che arrivo a tamponare la curva della marmitta nelle affondate della sospensione ...quindi con una corsa di almeno 15 cm ad occhio gli ammortizza sembrano moscetti pur avendo rifatto la centinatura balestre....sulle specifiche del costruttore appare che gli ammo ref. 6053 sono consigliati per un lift da 2/3 pollici che significa?un grazie in anticipo 👍👍😄

Moderator

LocalitÓ
    Parabiago, Milano, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao!
    La sospensione posteriore arriva al finecorsa?
    L'ammortizzatore Ŕ della lunghezza corretta?
    Dici che gli ammostizzatori posteriori paiono mosci, prova a fare un dosso di quelli corti che trovi in strada, fallo bello veloce e vedi se gli ammortizztori posteriori frenano la corsa della sospensione o no.
    Che assetto hai? Gomme?

ciaoooo
    Ci˛ che scrivo Ŕ frutto della mia piccola esperienza e del mio modo di vedere le cose.

Newbie Jeeper
    L'avatar di Dynapapaya
    LocalitÓ
    Roma
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Diciamo che sui dossi presi in velocitÓ e senza tanto carico la sospensione sembra lavorare abbastanza bene e' sulle affondate del retro treno in presenza di carico che ho il problema....il mio assetto Ŕ stock con gomme originali....

Moderator

LocalitÓ
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Penso che ti convenga prima di tutto capire se la marmitta Ú a posto, poi sostituire le balestre con una versione un paio di pollici piu alta. se carichi spesso il mezzo scegli balestre con pi˙ fogli in modo che aumentando il carico aumenta il numero di fogli che lavorano. altrimenti se usi la jeep normalmente mi pare che un ome +2 possa fare al caso tuo.
    Oltretutto dici che gli ammo sono per un assetto maggiorato, quindi vanno bene.
    Da quello che dici capisco che il freno idraulico deggli ammortizzatori funzioni correttamente, io non li sostiturei.
    Ci˛ che scrivo Ŕ frutto della mia piccola esperienza e del mio modo di vedere le cose.

Newbie Jeeper
    L'avatar di Dynapapaya
    LocalitÓ
    Roma
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Grazie del consiglio in effetti guardando una foto pubblicata sul manuale Heynes la curva della marmitta Ŕ molto pi¨ profonda ma ho fatto vedere la macchina a due che riparano marmitte e non me l'hanno voluta cambiare dicendo che il problema era imputabile alle balestre non centinate correttamente....la ome in effetti vende pacchi balestra rinforzati da accoppiare ai Nitrocharger

Moderator

LocalitÓ
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Secondo me dovresti postare qualche foto della tua marmitta, poi dovrebbe farlo anche qualcun altro in odo da confrontare correttamente.

Newbie Jeeper
    L'avatar di Dynapapaya
    LocalitÓ
    Roma
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Di seguito la foto che raffigura il punto di contatto tra ponte e marmitta evidenziato dal punto nero ...credo sia abbastanza chiara image.jpgimage.jpg