Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Olio differenziale

pluto
    Guest

Olio differenziale

St? iniziando i vari controlli per un mese di sardegna con il mio amato cherokee.
    Dal momento che sono scrupoloso (forse un p? troppo) ho voluto verificare il livello olio dei differenziali, sull' anteriore ? un p? basso, quale tipo di olio bisogna usare per raboccare? sul libretto di manutenzione non se ne parla e non ho voglia di andare in concessionaria perch? sicuramente mi direbbero di portarla da loro e visto che ci vogliono 10 minuti per fare il lavoro vorrei fare da me.

Main Jeeper

LocalitÓ
    Torino, , Jamaica.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Dovrebbe essere quello della mopar ma da cosa ho capito lo puoi solo comprare in concessionaria crhysler...

Main Jeeper

LocalitÓ
    Catania, Sicilia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Vuoi dire che sul libretto di manutenzione non hanno messo le specifiche dell'olio? Assurdo!!! Sui vecchi manuali c'erano!!!
    Comunque dovrebbe essere lo stesso che si mette in tutti i diff. DANA ossia il 75W-90 sintetico conforme alle specifiche API GL-5. Trovi tutte le caratteristiche sul mio sito nella pagina manutenzione. Salvo essere contraddetto da chi ne sa di pi? sul KJ, sono quasi sicuro che gli olii da mettere siano gli stessi del KJ, perch? i ponti sono uguali.
    Ovviamente per? se tu devi solo fare il rabbocco sarebbe opportuno mettere lo stesso identico olio, della stessa identica marca che hai gi? dentro. Si presume che sia MOPAR... in vendita alla Chrysler... ma non ? detto!!! Perch? quando l'auto esce dalla fabbrica non sappiamo che olio mettano dentro... avranno dell'olio in fusti, fornito non sappiamo da chi... ad esempio alla Chrysler usano pure olio MOBIL. Quindi se proprio vuoi fare da te... be' perch? non lo cambi del tutto piuttosto che rabboccare? E poi scusa... ma come hai fatto a vedere il livello esatto? In genere l'unico modo per vedere se ? ok, ? quello di togliere il tappo di riempimento e vedere se butta olio... se lo butta fuori vuol dire che ? pieno... almeno nei vecchi differenziali ? cos?. Non so se nel KJ c'? qualche sistema particolare di controllo?

Senior Jeeper

L'avatar di pluto
    LocalitÓ
    Cantalupa (To), Italia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    per Gianmy:

Il livello si controlla anche sul KJ come dici tu svitando il tappo e verificando che fuoriesca, in realt? sul mio l'olio non fuoriesce ma ? leggermente sotto, aprofittando della tua esperienza ti chiedo a questo punto se ? il caso di raboccarlo.
    grazie

Senior Jeeper

L'avatar di pluto
    LocalitÓ
    Cantalupa (To), Italia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Evidentemente con questo caldo non connetto pi?, rileggendo con calma il libretto di manutenzione o trovato le specifiche dell' olio e addirittura una nota che dice :
    il livello del lubrificante non deve essere a pi? di 1 cm al di sotto del foro di riempimento.
    il mio visto che non esce,ma ? praticamnte a filo dovrebbe essere a posto giusto?

Senior Jeeper

LocalitÓ
    Pisa, Italia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Pluto se leggi bene c'? il riferimento al tipo di olio e relativa manutenzione.

Bye GDP

Senior Jeeper

LocalitÓ
    Pisa, Italia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Opsss , sorry.

Comunque il livello deve essere verificato su un piano orizzontale. Mi sembra molto strano che la tua macchina (nuova) necessita di un rabbocco.

Bye GDP

Main Jeeper

LocalitÓ
    Catania, Sicilia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Confermo... credo che il rabbocco non sia necessario se il livello ? come dici tu!

Anche perch? il consumo d'olio non esiste nei differenziali se non a distanza di parecchi anni e di decine di migliaia di km... se invece c'? un calo del livello a distanza di cos? poco tempo allora semmai possono esserci delle perdite, ad esempio dai paraoli dei semiassi... ma dovresti vedere le tracce di bagnato... quindi vai tranquillo!

Junior Jeeper

LocalitÓ
    Perugia.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Gianmy che per caso quel Grizzly sta per il quad Yamaha????

Main Jeeper

LocalitÓ
    Catania, Sicilia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Nooo... purtroppo il quad non ce l'ho ancora... "Grizzly" ? solo un nomignolo che ho dato alla jeep, visto il colore grigio-argentato... infatti c'? questa usanza di dare un nome alla jeep... Peraltro c'? una TJ venduta di recente in Inghilterra che era venduta ufficialmente come "grizzly edition" (in pratica ? la stessa versione che in Italia viene chiamata "Connection"). E prima ancora c'era una TJ preparata da un allestitore USA che avevo visto su un sito che veniva appunto presentata come TJ "grizzly edition" e dello stesso colore della mia YJ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima