Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: motorino d'avviamento

Jeeper

LocalitÓ
    Torino, italy, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

motorino d'avviamento

La setimana scorsa ho acceso il mio che e subito dopo l'avviamento ho sentito un rumore, ho subito spento il motore ma il rumore di un motorino che gira ha continuato, dopo alcuni minuti (circa 5) finalmente il motorino si Ŕ spento ma la macchina non ha pi¨ dato segni di vita, quando do l'avviamento fa solo tac.Il meccanico dopo averla trainata in officina mi ha detto che probabilmente il volano del motorino d'avviamento Ŕ rimasto attaccato ciumendoni il motorino stesso ed un motorino "di rotazione", quindi non mi ha saputo dire se nuovo o rigenerato (o cos'altro)
    mi costa sui 400 euro ma senza smontarlo non poteva leggere la sigla e quindi essere pi¨ preciso.
    Ora io sono ignorante in materia e volevo avere un vostro parere sia sull'accaduto che sul costo che sulla questione del motorino in rotazione che non mi Ŕ nolto chiaro cosa voglia dire.
    P.S. questo inconveniente oltre a lasciarmi a piedi, e questo giÓ me le fa girare,mi ha impedito di dare la mia adesione al tour di Acqui Terme ...... oltre il danno anche la beffa!!!! c...o
    Grazie in anticipo per la vostra disponibilitÓ.

Jeeper

LocalitÓ
    Torino, italy, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    P.P.s mi sono dimenticato di dirvi che il che ? un td 2.1 dell'87; qualcuno sa indicarmi se eventualmente si riesce a trovare un motorino d'avviamento usato nei pressi di Torino e se si dove?
    Rigrazie.

THE Jeeper

L'avatar di Cowboy
    LocalitÓ
    Asti, Italy, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Essendo un motore Renault dovresse essere facile reperirne uno usato.

Bye bye,

Main Jeeper

LocalitÓ
    Sermide (Mantova), , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    per me in qualche grosso recupero lo trovi....

va bene quello delle Renault diesel 18,20,21,30 e 25.....

Real Jeeper

L'avatar di master7
    LocalitÓ
    lucca, italy, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Dunque. la suddetta parte di ricambio che il meccanico ti ha suggerito, ? una parte fra le tante , che si chiamano di rotazione o, in alternativa rigenerate.
    Il tuo meccanico ha fatto benissimo a consigliartelo, 1? perch? ? come fosse nuovo, perch? tu dai indietro il vecchio che sar? spedito alla casa madre per essere rigenerato, hai la garanzia di 1 anno come sul nuovo, 2? perch? costa la met? di uno nuovo, ma ripeto ? come fosse nuovo.
    A dire il vero 400 euro per un motorino di rotazione mi sembrano una cifra esagerata,anche se ? vecchio e si sa i ricambi vecchi costano assai di pi?, ma il mecca si sar? sbagliato con uno non di rotazione!!
    Io tempo f? ho sostituito l'alternatore, con uno di rotazione, pagato 180 euro marca bosch, ed ho dato indietro il mio che era un valeo.
    Per essere sicuro vai da un ricambista generico naturalmente che venda bosch o valeo , e fatti dire quanto costa un motorino d'avviamento di rotazione , gli specifichi marca modello e anno, meglio se vai anche con il telaio,cmq sono sicuro che non ce ne dovrebbero essere pi? di 2-3 tipi.
    Da ex magazziniere audi e renault, vai tranquillo.
    ciao master7