Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Administrator

L'avatar di bonjo
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da brigante Visualizza Messaggio
    Ora, in misura 33" si trovano dei buoni disegni anche con le ricostruite italiane ma abbiamo ancora i limiti di trovar carcasse per fare "roba grossa".
    Comunque sia fai bene i conti tra peso gomma cerchio e semiassi perchè, a mio giudizio, questo rapporto non è esattamente un dettaglio trascurabile !
    Dove si trovano delle 33 ricostruite con disegno estremo?? Io uso il Wrangler quasi solo esclusivamente in O/R e non mi dispiacerebbe trovare delle 33 con disegno extreme ricostruite, anche perchè non ricostruite in Italia hanno prezzi assurdi. Le Silvertsone erano una buona soluzione, poi si è scoperto che le misure non corrispondono alla realtà e poi non esistono in 33/12.50-15; c'erano dei ricostruiti con disegno pari-pari al Mickey Thompson Baja Claw a prezzo decente ma non si trovano più. A meno di non trovare delle Interco o appunto Simex a prezzo decente...
    -------------------------

(ex) 1987 Wrangler 6 Cyl, 242 Engine, 4,0" lift, Dana 300 T-case, Dana 44 Front & Rear w/ARB air locker

(ex)2001 Grand Cherokee WJ 3,1 TD Limited QD

1994 Chevrolet Blazer F.S. 6.5 TD

1998 Grand Cherokee 2.5 TD TSi

Main Jeeper

L'avatar di harleyboy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da brigante Visualizza Messaggio
    Le Bogger le ho avute e francamente le ho rivendute subito proprio per il difetto che hai menzionato ed in più perchè su roccia tendono a far inutilmente "saltellare" il muso della Jeep.
    A me non dispiace la TSL se però ovviamente si riesce a trovare ad un prezzo ragionevole. Chiaro che poi uno non deve pretendere di farci tanta autostrada perchè sono veramente sconsigliate su asfalto (in merito si sconsiglia addirittura di bilanciarle eheh).
    Ora, in misura 33" si trovano dei buoni disegni anche con le ricostruite italiane ma abbiamo ancora i limiti di trovar carcasse per fare "roba grossa".
    Comunque sia fai bene i conti tra peso gomma cerchio e semiassi perchè, a mio giudizio, questo rapporto non è esattamente un dettaglio trascurabile !

Riguardo alla considerazione dei pesi, semiassi e tutto ciò che ha a che vedere con un rinforzo adeguato della trasmissione e meccanica sono a posto....

Le TSL non le ho mai veramente prese in considerazione, le vedo molto per chi fa gare, ma non mi hanno mai convinto, magari ci spendo un po di tempo sulla rete.
    CJ ! What Else ?

Main Jeeper

L'avatar di harleyboy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    - Per ciò che riguarda le modifiche necessarie a sopportare gomme di grandi dimensioni e peso sono a posto
    - Alle TSL non avevo mai realmente pensato, non mi hanno mai convinto anche se si vedono molto per chi fa gare. Vedrò di spenderci un po di tempo sulla rete per capire dove veramente rendano meglio...
    - Aggiungo perché non l'ho specificato prima che le Extreme le uso come secondo treno solo all'esigenza, come gomma da tutte le situazioni ho delle MT MTZ che vanno benissimo su strada, bagnato, neve e roccia, ma sul fango eccessivo non sono accettabili e chi monta solitamente delle extreme passa senza molto sforzo dove chiaramente le MTZ raggiungono subito il limite (chiaramente non sono disegni comparabili)

Sono alla ricerca del secondo treno di gomme da montare per le situazioni di bosco/foresta Naturale infangata dove l'unico disegno funzionale per quel tipo di zone pare siano le extreme e per ciò che vedo fare ad ogni uscita nel bosco ne ho un po la conferma.
    Credo di avere un mezzo ben preparato, sicuramente il manico conta e quello purtroppo non l'ho, sono troppo giovane di guida in fuoristrada (con la macchina), ma sono un amante delle cose fatte bene e credo che anche non essendo io un manico, a livello guida cerco di migliorarmi e credo sia giusto farlo anche nei confronti della Jeep che dopo aver avuto una buona preparazione senza mettergli sotto il pneumatico giusto faticherebbe ad utilizzare tutti gli upgrade che ha ricevuto, facendo mancare il pneumatico giusto che incide molto più della preparazione...
    CJ ! What Else ?

Banned
    L'avatar di ice
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    .
    Ultima modifica di ice; 01/04/2013 alle 15:01

Main Jeeper

L'avatar di harleyboy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao ice... non so che Maxxis tu abbia, ma se hai le creepy crawlers, sono le gomme che volevo acquistare al posto delle MT MTZ e non avevo trovato nella misura che volevo..., sono bellissime, ma ho un caro amico che le ha e giriamo spesso assieme, ti posso dire che rendono più o meno come le MTZ e quindi sul fango vero non c'é verso non é terreno per loro, per il resto é un ottima gomma...

Il problema é sempre il fango e anche se su fango e creta non c'é gomma che tenga da ciò che vedo mi sto convincendo sempre di più che meglio del disegno extreme non ci sia (ribadisco per ciò che riguarda soprattutto il bosco naturale bagnato o no)

Sai che avevo già contattato chi mi hai segnalato per le bogger, ma tutte le conferme di chi le ha avute sulla non tenuta in laterale mi hanno bloccato un po anche se non le ho mai provate di persona.....

Ho dato un'occhiata alle TSL, ma in effetti l'altezza della tacchettatura é inferiore a quella delle bogger e non mi convince molto per questo.....
    CJ ! What Else ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12