Risultati da 1 a 9 di 9
    Junior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Module accensione nutter bypass su wrangler YJ 4.2.

Salve a Tutti, sul mio wrangler 4.2 del 1988, ho il modulo accensione che non funziona correttamente, (l'ho sostiuto temporaneamente e va bene) perchè molte volte quando lo accendo il motorino di avviamete sforza nei primi giri, e dopo averci studiato ho capito che il problema era il modulo che dava l'impulso alla bobima alta tensione in modo non corretto, molto in anticipo rispetto al PMS. Questo accada soltanto quando la batteria scende sotto la soglia di 12.5 volt. Infatti se mette in moto subito spenta quano la tensione è superiore a questo valore perchè caricata dall'alternatore è tutto OK. La jeep ha ilnutter bypass non fatto da me, l'ho già acquistata con questa modifica.
    Volevo chidere alcune cose agli esperti:
    Posso sostituire il modulo di accensione con quello del CJ che costa molto meno visto che mantengo la modifica?
    La mattina con il periodo freddo la jeep parte subito ma sembra andare a 5 cilindri fino a che non si riscalda, sembra ingolfata come se l'aria automatica rimanesse per troppo tempo attivata.
    Se monto un kit weber 551 38/38 miglioro la regolarità di funzionamento l'inverno e quanta potenza in più acquista?
    Questo kit 551 che differenze ha tra il DGAS e DGES. Quale devo acquistare?
    Grazie, Carlo

Moderator

L'avatar di emanuel
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Per il modulo guarda il codice probabilmente hanno gli attacchi diversi.

Io sapevo che c'erano due Kit per i 551, uno completo anche di guarnizioni e tutto.
    Se ti può far consolare io l'aria l'ho levata direttamente sul weber.

Junior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Con l'aria eliminata la mattina d'inverno parte la belva, e inoltre il motore è più brillante con iul 38 weber?
    Carlo

Administrator

L'avatar di bonjo
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    IL Weber 38/38 (K551) versione DGES ha l'electric choke, il DGAS ha il manual choke
    -------------------------

(ex) 1987 Wrangler 6 Cyl, 242 Engine, 4,0" lift, Dana 300 T-case, Dana 44 Front & Rear w/ARB air locker

(ex)2001 Grand Cherokee WJ 3,1 TD Limited QD

1994 Chevrolet Blazer F.S. 6.5 TD

1998 Grand Cherokee 2.5 TD TSi

Junior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    [Grazie, penso che il DGAS abbia l'aria "water choke", penso che funzioni con la temperatura acqua radiatore. Il DGES è ad aria elettrica (ha una molla che si contrae quando viene applicata alimentazione a 12 volt). Questo è quello che ho capito nei vari forum anche americani.
    Volevo sapere se il 38 weber fa acquistare brillantezza al 258.
    Carlo

Administrator

L'avatar di bonjo
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    A voglia che fà aumentare brillantezza!! E non solo, elimina il problema della cattiva carburazione nelle forti pendenze. In effetti a mio avviso è uno dei migliori upgrade che si possano fare al 258
    -------------------------

(ex) 1987 Wrangler 6 Cyl, 242 Engine, 4,0" lift, Dana 300 T-case, Dana 44 Front & Rear w/ARB air locker

(ex)2001 Grand Cherokee WJ 3,1 TD Limited QD

1994 Chevrolet Blazer F.S. 6.5 TD

1998 Grand Cherokee 2.5 TD TSi

Moderator

L'avatar di emanuel
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Il motore gira bene, pulito e rotondo e come dice Bonjo è il migliore UP che si possa fare sul 258.
    Per l'aria sinceramente io ce l'avevo collegata e avevo problemi di partenza quindi ho deciso di scollegarla e va come un orologio anche di inverno.

Junior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Grazie per le preziosi informazioni!!! Nel Kit 551 redline è compresa la modifica all'asta dell'acceleratore che comanda il weber, oppure bisogna prenderla a parte o autocostruirsela? Inoltre il 38/38 si può montare anche senza sostituire i collettori di scarico? Sulla mia wrangler ho eliminato il catalizzatore. Una bobina alta tensione da 45000 volt, può migliorare la combustione con la quantità elevata di benza che manda il 38? Sono un po' contrario agli spintarogeni DUI o HEI perchè ho letto che il loro ingranaggio in alcuni modelli è di acciaio troppo duro e rovina l'alberino interno al motore. Ultima curiosità, quanti cavalli in più prende il 4.2 con il 38 (+o-)?
    Carlo

Moderator

L'avatar di Thagor
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da carlo Visualizza Messaggio
    Salve a Tutti, sul mio wrangler 4.2 del 1988, ho il modulo accensione che non funziona correttamente, (l'ho sostiuto temporaneamente e va bene) perchè molte volte quando lo accendo il motorino di avviamete sforza nei primi giri, e dopo averci studiato ho capito che il problema era il modulo che dava l'impulso alla bobima alta tensione in modo non corretto, molto in anticipo rispetto al PMS. Questo accada soltanto quando la batteria scende sotto la soglia di 12.5 volt. Infatti se mette in moto subito spenta quano la tensione è superiore a questo valore perchè caricata dall'alternatore è tutto OK. La jeep ha ilnutter bypass non fatto da me, l'ho già acquistata con questa modifica.
    Volevo chidere alcune cose agli esperti:
    Posso sostituire il modulo di accensione con quello del CJ che costa molto meno visto che mantengo la modifica?
    La mattina con il periodo freddo la jeep parte subito ma sembra andare a 5 cilindri fino a che non si riscalda, sembra ingolfata come se l'aria automatica rimanesse per troppo tempo attivata.
    Se monto un kit weber 551 38/38 miglioro la regolarità di funzionamento l'inverno e quanta potenza in più acquista?
    Questo kit 551 che differenze ha tra il DGAS e DGES. Quale devo acquistare?
    Grazie, Carlo
    Ciao Carlo,
    Io ho un modulo accensione tolto da una vettura gemella perfettamente funzionante. Se ti interessa manda PM.
    BUON INIZIO ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM!
    Attilio