Risultati da 1 a 3 di 3
    Junior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

minimo basso con motore freddo weber 38.

Salve a tutti, ho montato il weber 38, time rush e modulo accensione nuovo del cj (il suo originale non funzionava bene) sul mio wrangler 4.2. Devo dire che va molto bene, ma non si prendono 10, 20, 30 cavalli come molti dicevano!!! Penso intorno ai 2- 3 cavalli e una maggiore fuidità di funzionamento.
    L'unico problemino è che a motore freddo il minimo è basso e la jeep trema (400- 500 giri), quando si scalda circa 700/800. Se abbasso a caldo il minimo, a freddo non lo regge e si spegne.
    Ho notato che dietro il cipollino che contiene la molla dello starter automatico e che funziona regolarmente (a freddo le farfalle starter sono chiuse per poi aprirsi in poco tempo tramite la molla a cui è collegata la tensione di 12 volt) c'è una vite che è chiamata fast idle screw. Sapete se questa regola il minimo a fredddo? Poi c'e quella che regola il minimo a caldo che si chiama sempre fast idle screw e si tova sulla battuta dei due ingranaggi che comandano le farfalle gas.
    In allegato la vite dietro la molla starter automatico.
    Grazie, Carlo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderator

L'avatar di emanuel
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    la molla collegata al + in tensione permette ad essa di dilatarsi e chiudere l'aria ed è proprio nel cipollotto.

Io come già detto in diversi 3d l'ho staccata dalla tensione e dopo 2/3 minuti che scaldo la macchina è regolare è non mi da nessun problema.

Junior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao Emanuel, a quanti giri stà il tuo motore appena acceso a freddo e poi a caldo. So che tutti i carburatori hanno una regolazione a freddo e una a caldo del minimo. Quello che volevo sapere é se la molla che si vede in allegato alza il minimo a freddo, oppure se c'è qualche altro modo. Penso che staccando i 12 volt dalla molla, questa ci impiega più tempo ad aprire le farfalle dello starter, perche la resistenza bimetallica sente solo il calore del motore. Se non funziona correttamente il tutto c'è un problema di carburazione. Inoltre a titolo informativo i 12 volt alla molla arrivano solo quando la macchina è accesa, perchè il relè che alimenta questo filo è comandato dal bulbo dell'olio. Senza pressione dell'olio non arrivano 12 volt.
    Aspetto notizie, Carlo