Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Laredo '88

Moderator

L'avatar di emanuel
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    E' meno complicata di quanto tu possa pensare, avrà il 10% di elettronica.

@Miele per pseudoelettronica intendi il sistema antinquinamento?

Administrator

L'avatar di Blade
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    dal 1976 in poi c'è una centralina che gestisce l'accensione (da puntine, ad elettronica).
    inoltre, il 4.2 Yj ha un carburatore a controllo elettronico, che effettivamente non è mai andato molto bene.
    La soluzione è togliere il carburatore e metterci un weber 38-38, se si vuole rimanere su carburatore, sennò una semplice iniezione Howell.
    Il 4.0 è un altra musica (da 120cv arriva a 190), con consumi assolutamente equivalenti, se non migliori del 4.2.
    Detto ciò, quel laredo sembra molto molto bello.

non concordo su quanto detto sui cj. 4.2 e diesel;trovo siano ottimi mezzi per uso quotidiano e si trovano tanti cj messi molto bene a cifre ragionevoli.
    Il diesel è purtroppo penalizzato dall'essere EURO ZERO, che lo vedono fermo in buona parte delle città italiane, cosa invece risolvibile con un 4.2 messo a GPL.

Real Jeeper

L'avatar di master7
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Perchè non provi a sentire Thagor? lui ne ha una che vuole vendere, una cosa è certa e te lo posso garantire... la Jeep è impeccabile ed ha un impianto di iniezione ad hoc, è tutta omologata e il prezzo c'è, almeno qui vai sul sicuro.

Master7

Administrator

L'avatar di Blade
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    quella di Thagor è una gran bella Jeep.
    io al tuo posto comprerei quella.

Senior Jeeper

L'avatar di miele
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da emanuel Visualizza Messaggio
    E' meno complicata di quanto tu possa pensare, avrà il 10% di elettronica.

@Miele per pseudoelettronica intendi il sistema antinquinamento?
    Esatto Manuel
    Si alla fine l elettronica non é tanta, peró va comunque levata. Io ho il carb originale senza elettronica e tutto sommato gira bene fino a 5000. Una volta levati quei 30 metri di fili inutili si cambia il distributore con un hei per eliminare bobina e centralina ed il motore diventa praticamente eterno. Il 4.0 é una bestiola ma ha troppi sensori per i miei gusti che piano piano si rompono uno ad uno e buona fortuna trovare quello del momento. Ci sono passato, forse sono stato sfortunato.
    Il cambio ax15 lo trovi sugli Yj 4.2 tra 89 e 91 se proprio ti interessa avere il cambio migliore.

Eliminare l elettronica
    YJ 258 Laredo e troppi soldi spesi in modifiche non omologate

Junior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao, io ho un wrangler laredo 88 acquistato da unico proprietario ed era tutto originale. Ti posso dire che il carburatore originale con l'elettronica e i tubi del vacuum la rendono rognosa specialmente l'inverno con il freddo. Mettendo un kit carburatore weber k 551 38 0 36, le cose migliorano. Io ho sostituito il carburatore. La potenza comunque rimane bassa circa 120 cavalli con il weber. Dubitare di chi afferma che si prendono 30 o 40 cavalli. Il cambio peugeot BA/10 a 5 marce, se trattato bene fa il suo lavoro. A me le marce entrano bene ed è migliorato da quando ci ho messo olio bardhal 75W90. Inoltre verifica se ha il vin stampigliato sul telaio lato destro davati la ruota anteriore sul longherone. E' importante perchè altrimenti fanno storie per passarla ASI o comunque informati se dalle tue parti i tecnici dei club affiliati ASI vogliono vedere il VIN sul telaio. Generalmente quando queste macchine sono state immatricolate in Italia in motorizzazione hanno stampigliato il VIN sul telaio perchè il suo numero se c'è è molto nascosto e poco leggibile. Il Italia il codice della strada prevede che il VIN sia sul Telaio e stampigliato. NON DEVE ESSERE RIMOVIBILE CON TARGHETTE. In America o Canada non è obbligatorio. Basta una targhetta nel vano motore. Inoltre secondo me questi motori 4.2 e 4.0 non hanno un bel rombo dovuta ai sei cilindri in linea. Se tornassi indietro prenderei un CJ V8 lo paghi un po' di più ma hai un'altra jeep.
    Inoltre ti volevo dire che potrebbe perdere olio tra cambio e motore. E' il paraolio del cambio e non costa molto farlo sostituire. Se non è ASI hai una spesa di 500 euro per passaggio di proprietà.
    Carlo

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Come è andata a finire con questa Wrangler?
    Ne stavo cercando anch'io una e ho contattato il venditore, ho chiesto se era possibile riportarla a vettura ma mi ha risposto di no.
    Se sei andato e hai visto il libretto magari mi puoi confermare o smentire quello che mi ha detto oltre alle reali condizioni del mezzo.

Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao, no non sono andato a vederla, perché all'inizio dopo un paio di tentativi non potevano ricevermi, poi non ho potuto più io. Ho visto che è ancora inserzionata, quindi facile che non l'avranno venduta. Se ad Agosto ci sono, vado a vederla e mi faccio copiare il libretto, perché comunque mi interessa sempre, anche se dopo quanto mi è stato detto sopra, preferire i modelli usciti un paio d'anni dopo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123