Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Radiatore bucato

Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Radiatore bucato

Buona sera a tutti!
    Qualche giorno fa, nel rientro dal lavoro durato 3 ore causa mega traffico e caldo finalmente arrivato, la mia Cherokee mi ha segnalato mancanza liquido di raffreddamento motore e così mi son fermato a rabboccare un po, ma la cosa mi pareva già un po strana perché ho fatto la revisione con controlli e ripristino di tutti i liquidi alcune settimane fa. Va beh... questa sera appena arrivato a casa (per fortuna) mi si riaccende la spia, allora parcheggio aspetto qualche attimo e vedo che davanti sul lato guidatore piscia liquido. Ho aperto il cofano e ho individuato il punto della perdita, in pratica è scoppiato proprio in una zona visibile tra la plastica della ventola e il lamierato superiore, in alto a destra (guardando la macchina da davanti) li vicino al tubo che arriva.
    Ho già chiesto al meccanico che può fare, ma lui o me lo cambia o lo manda in revisione. Siccome il foro dev'essere un po grosso, in quanto l'acqua esce quasi zampillando, è stata esclusa l'ipotesi di ripararlo con quel sigillante che si fa girare nel radiatore.
    Volevo chiedervi qualche consiglio e soprattutto dove trovare nell'eventualità un radiatore nuovo a prezzi umani.
    Vi faccio un esempio: qualche settimana fa mi è saltato un tubo dei freni anteriori, così ho deciso di cambiarli entrambe, ma il mecca mi aveva trovato gli originali a qualcosa come 700 e rotti euro... con sua e mia sgradita sorpesa. Io mi son messo a cercarli su internet e li ho trovati entrambi a meno di 90 euro, spediti!!! Ho già guardato sul sito da cui ho comprato (non so se posso dirne il nome), ma ipotizzando di poter risparmiare in maniera così importante, mi fareste un gran favore se mi indicaste qualche venditore fidato, anche online.
    PS: non so se ho cerczto bene, ma per ora mi è uscito qualcosina, e si spazia da un sito che ne ha svariati tipi tutti per Cherokee a cifre di 100 euro più o meno e poi un altro a oltre 500... .
    La mia Cherokee XJ è la diesel td 2.5 Limited del 2000
    Aiuto :-(

Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ragazzi ne ho trovati alcuni a buon prezzo, ma pare che siano solo per la versione con cambio automatico.
    Questo ha un ottimo prezzo, ma sarà il suo? http://www.tuttiautopezzi.it/2389578
    Questo mi è uscito con Google, poi sulla pagina manco c'è il modello della macchina, mah... http://www.autoparti.it/aks-dasis/1728769
    In Germania su Ebay ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/NEU-KUHLER-WA...item460d17a4b5 che comunque costa giù un po.
    Mi sapreste dire il codice esatto del ricambio, o eventualmente dove lo posso trovare? Se serve vi posto il vin della macchina o qualche dato dal libretto.

Moderator

L'avatar di Thagor
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao.

Confermo, da lista ricambi xj td 2000, il P/N 52029100 per il radiatore.
    Coincide con quello su ebay.

Buona ricerca.

Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da Thagor Visualizza Messaggio
    Ciao.

Confermo, da lista ricambi xj td 2000, il P/N 52029100 per il radiatore.
    Coincide con quello su ebay.

Buona ricerca.
    Ciao Thagor, scusami in che senso confermi? Cioè sono sbagliati quelli che ho postato sia dai siti italiani che dall'ebay tedesco? Oppure intendi che è giusto quello su Ebay e che potrei prenderlo? Perdonami son duro di comprendonio :-)
    In pratica il codice giusto per cercare il radiatore è P/N 52029100 per il diesel con cambio manuale?

Volevo chiedere inoltre dove posso trovare una guida da seguire per cambiare da me il radiatore. Dovrei riuscirci senza problemi, però meglio avere già le idee chiare; poi già che ci sono, devo cambiare la valvola termostatica perché non chiude più da mesi, infatti quest'inverno il motore non scaldava per niente, l'acqua circolava sempre e avevo dovuto mettere una mascherina di cartone davanti alla calandra, così' che più o meno arrivava a 60°-70°.
    La termostatica dov'è posizionata?
    Grazie infinite.

Moderator

L'avatar di Thagor
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Sì, confermo che la tua vettura monta un radiatore il cui P/N originale Jeep è 52029100.

Quello da EBay tedesco è quindi corretto, dato che cita il riferimento di cui sopra.

Degli altri non riesco a capire il riferimento incrociato, quindi non mi sento di garantire.

Moderator

L'avatar di Thagor
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

FSM - Factory Service Manual XJ 2000

Generale,

Io ho a disposizione un manuale come da oggetto, ma non posso pubblicarlo qui per ovvie ragioni (copyright e dimensioni, 42 Mb).
    Se mi mandi un PM con tua mail provo a inviartelo.

Thagor - Attilio

Moderator

L'avatar di Thagor
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    P.S. non mi risulta esistano XJ TD con cambio automatico...

Moderator

L'avatar di Thagor
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

P/N

Sì, confermo che la tua vettura monta un radiatore il cui P/N originale Jeep è 52029100.
    Quello da EBay tedesco è quindi corretto, dato che cita il riferimento di cui sopra.

Gli altri...non so

Junior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Se quando hai trovato il ricambio mi vendi il radiatore bucato provo a ripararlo, sto facendo pratica e mi servono radiatori

Senior Jeeper

L'avatar di Angelo83
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da Alex73 Visualizza Messaggio
    Se quando hai trovato il ricambio mi vendi il radiatore bucato provo a ripararlo, sto facendo pratica e mi servono radiatori
    Si si, cosi se si dovesse bucare il mio so a chi rivolgermi.
    XJ 2.5 TD 2001 Classic

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima