Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vari chero

Newbie Jeeper

LocalitÓ
    a casa
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Vari chero

Salve, Ŕ da un po' che giro nel forum e spulciando qua e lÓ ho notato che ci sono diversi modelli di cherokee xj: laredo, wagoneer, sport, chief, ecc...

Volevo chiedere le differenze tra le varie versioni, ed eventualmente come riconoscerle. Grazie in anticipo
    Ultima modifica di merk; 05/11/2013 alle 00:06

Administrator

L'avatar di matteo cuni
    LocalitÓ
    Chatillon (AO), Italy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Laredo: e' la piu' semplice... Differenze estetiche sono i cerchi ed i filini laterali non color oro. Gli interni sono in stoffa e il 4.0 a benzina laredo si poteva trovare con cambio manuale.
    Limited: Cerchi e filini color oro ha l'interno in pelle e cambio automatico
    Wagoneer e Briarwood: sono quelli con i pannelli laterali in legno, penso che esistano solo a benzina. E' la tipica versione americana e possono avere interni soft cream (molto pregiati)
    Sport: l'unico Cherokee che puo' avere questa finitura e' quello prodotto dal 1996 al 2001 ed e' diesel con interno tutta stoffa e cambio manuale!
    ONLY IN A JEEP

Administrator

L'avatar di bonjo
    LocalitÓ
    Ribera, Sicily, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Laredo non Ŕ la pi¨ semplice, anzi: era la versione di punta prima dell'avvento del Limited, e anzi forse lo sarebbe lo stesso solo che la Limited Ŕ pi¨ "Europe oriented", priva ad esempio delle cromature che poco convincono gli utenti del vecchio continente. la Laredo ha tutti gli accessori della Limited, compreso ad esempio i sedili elettrici e l'aria condizionata, e finiture di pregio con la pelle opzionale, 4 alzavetri elettrici, cerchi lega, specchi elettrici ecc.
    Pi¨ in basso della Laredo ci sono:
    -base: il termine dice tutto, nessun accessorio elettrico, interni spartani con lamiera a vista. Cerchi in lega e AC non opzionabili. Prodotta solo nell'84 e '85, solo motore 2.5 benzina
    -Pioneer: appena pi¨ accessoriata, si contraddistingue per i paraurti cromati ma niente altre finiture cromo, qualche accessorio elettrico opzionale finiture pi¨ curate ma cmq "povere";
    -Chief: versione pi¨ "sportiveggiante", la pi¨ frequente da trovare, qualche accessorio qualificante pi¨ che altro estetico. Si caratterizza per le finiture nere nei parafanghi e nelel cornici dei finestrini, oltre a fasce nere nel cofano e nelle fiancate. E le scritte "Cherokee Chief" nella parte bassa delle fiancate
    -------------------------

(ex) 1987 Wrangler 6 Cyl, 242 Engine, 4,0" lift, Dana 300 T-case, Dana 44 Front & Rear w/ARB air locker

(ex)2001 Grand Cherokee WJ 3,1 TD Limited QD

1994 Chevrolet Blazer F.S. 6.5 TD

1998 Grand Cherokee 2.5 TD TSi

Main Jeeper

L'avatar di passe
    LocalitÓ
    Cino(SO) + Milano
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    da un certo anno in poi hanno anche dismesso la limited - mi pare con la fine dell' era "renault" )ed hanno aggiunto la country che in pratica la sostituisce (era la full optional)
    1992 Wrangler YJ 4000 lift 2.5" 31"

Newbie Jeeper

LocalitÓ
    a casa
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Vi ringrazio tutti per le risposte.
    Andando per esclusione la mia dovrebbe essere un modello chief (almeno Ŕ il modello che meglio la descrive) ma la mia non ha le scritte sulle fiancate e neanche le fasce nere sul cofano, quindi non ne sono sicuro.

Edit. andando a vedere qualche immagine su Google ho capito che probabilmente la mia non Ŕ chief. Ho l'impressione che non sia nessuna dei modelli citati, Ŕ possibile??
    Ultima modifica di merk; 04/11/2013 alle 20:45

Administrator

L'avatar di bonjo
    LocalitÓ
    Ribera, Sicily, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    metti una foto, anche degli interni, e ti aiuto a capire quale Ŕ
    -------------------------

(ex) 1987 Wrangler 6 Cyl, 242 Engine, 4,0" lift, Dana 300 T-case, Dana 44 Front & Rear w/ARB air locker

(ex)2001 Grand Cherokee WJ 3,1 TD Limited QD

1994 Chevrolet Blazer F.S. 6.5 TD

1998 Grand Cherokee 2.5 TD TSi