Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: yj 4.2 non va

Jeeper

L'avatar di axl79
    Localitā
    latina
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da autogatto Visualizza Messaggio
    Non si contano i giri della ruota ma bensi' quelli dell'albero di trasmissione. E' una cosa banale da fare. Sollevi una delle ruote posteriori e preso a riferimento un punto sulla ruota (puoi fare un segno con un gesso o prendere come riferimento la valvola) gli fai fare un giro completo. Prima di fare cio' devi prendere un riferimento sull'albero di trasmissione (che fara' logicamente piu' giri della ruota).

Aiutato da un'altra persona che gira la ruota conta quanti sono i giri dell'albero. Un volta che hai quel numero sai sostanzialmente che rapporti hai. Per un giro completo della ruota avrai un numero minimo di giri dell'albero di trasmissione. se ad esempio hai 3 giri e mezzo significa che con tutta probabilita' hai rapporti di 3.54 e cosi' via. Se vuoi fare questa prova (che e' cmq una prova veloce ed indicativa ma di sicuro non precisa al 100%) presta molta attenzione al numero dei giri dell'albero e specialmente alla frazione di giro dell'ultimo giro in quanto i rapporti sono tutti frazioni di numero e quella parte di giro dell'albero va contata.

La cosa da fare e' aprire i coperchi dei differenziali e leggere il numero dei denti di pignone e corona che e' stampato sulla corona. Da li' hai il rapporto vero della tua macchina. Teoricamente ti basta farlo con un ponte solo in quanto i rapporti vanno cambiati in entrambe i ponti. Se pero' vuoi essere sicuro al 100% allora devi aprire entrambe i coperchi.
    Ciao autogatto ho provato a fare come hai detto te, ho sollevato una ruota ho fatto fare un giro completo alla ruota e l'albero ha fatto solo un giro e 5/8 dove ho sbagliato devo sollevare tutte e due le ruote? Devo moltiplicarlo per 2?

Founder

L'avatar di Giaguaro
    Localitā
    Arenzano, Italy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da tritone66 Visualizza Messaggio
    ok grazie a tutti, quindi le 4.10 sentndo le vostre esperienze dovrebbero fare al caso mio, quindi che marca consigliate ed eventualmente in liguria o in lombardia avete dei contatti buoni per il montaggio ?
    grazie anche per la pazienza
    buona giornata
    sulla marca sono sicuro che interverrā qualcuno piu' aggiornato di me.
    Sull'installatore... in liguria non farei neanche cambiare una ruota , in lombardia quasi
    "coils are for dummies, leaf springs are for men" (copyright Giaguaro)

Founder

L'avatar di Giaguaro
    Localitā
    Arenzano, Italy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da axl79 Visualizza Messaggio
    Ciao autogatto ho provato a fare come hai detto te, ho sollevato una ruota ho fatto fare un giro completo alla ruota e l'albero ha fatto solo un giro e 5/8 dove ho sbagliato devo sollevare tutte e due le ruote? Devo moltiplicarlo per 2?
    axl ti conviene aprire thread apposito
    "coils are for dummies, leaf springs are for men" (copyright Giaguaro)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •