Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Real Jeeper

L'avatar di pdrago
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da Blade Visualizza Messaggio
    A parità di disegno una 31x10.50R15 è più facile da gestire che una 33"x 12.50 R 15 in certe situazioni.
    Questo non vuole dire che sia MEGLIO una 31" in senso assoluto (infatti ho io le 35" ), ma solo che sia meno impegnativa una 31" di una 33", e che per imparare (la precedente jeep TJ 2.4 di pdrago semi originale non è paragonabile a questo YJ 4.0 con 2 blocchi) sia a mio avviso più giusta.
    Ad esempio, la capacità di aggrappare di una 33" con 2 blocchi attaccati è più alta di una 31", e quindi la possibilità di mettersi su un fianco o di avere la jeep per cappello si alza.
    Oggi siamo troppo abituati a fare affidamento sulla preparazione del veicolo. Sempre più vedi gente che su ostacoli banali attacca i due blocchi, e confidando duella gomamtura passa senza manco guardare dove mette le ruote. A volte va fatta bene, altre rischiano grosso.
    Questo, sopratutto, accade con utenti JK, i quali comprando un rubicon si trovano già i 2 blocchi e partono già da un livello alto.

Mi ricordo che tanti anni fa quando inizia con il CJ-5, un "veterano" delle jeep mi sequestrò l'elettrovalvola del blocco davanti, per poi ridarmela dopo diverse uscite "scuola". Lo ringrazio ancora per questo..

Inoltre, la meccanica sarà meno stressata, e quindi la 31"x10.50 R15 ti permette qualche sgasata o botta di troppo rispetto alla 33x12.50. Idem per sterzo, blocchi...... Se si è inesperti si ha spesso la tendenza a metterci una 1a-2a ridotta e darci del gas a cervello spento senza mollare finchè qualcuno non ti urla dietro o fimchè non salta per aria qualche pezzo.......

E poi c'è da dire che certe cose con le 31" non proverà manco a farle per paura di non farcela "per poca gomma" e disincentivato dal pubblico , e quindi non andrà ad infilare la jeep in posti assurdi
    Però la volta che ci prenderà la mano con le 31", si toglierà davvero molte soddisfazioni.
    a libretto ho le 225/75 r15 , con le 33 mi piace tanto la jeep , ora valuto cosa prendere per fare fuopristrada , molto probabilmente le extreme 31

Real Jeeper

L'avatar di pdrago
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    se hai le 31" a libretto, usa quelle anche per fare fuoristrada. Ti permettono anche più errori di guida dovuti ad inesperienza, e la meccanica ringrazia.
    Tanto la jeep ha due blocchi, guidandola decentemente fai il 90% dei raduni anche con le 31" se sono delle normali M/t (es BF Goodrich mud km2)

Oggi tutti vogliamo la gomma grande, ma non dimentichiamoci che alla fine con 4 gomme da 31 e 2 blocchi la jeep fa cose che altre marche se le scordano.
    dicevo 33 perchè ora ho le 33 anche se un po consumate , poi passerò alle 31 extreme nuove

Administrator

L'avatar di Blade
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da pdrago Visualizza Messaggio
    poi passerò alle 31 extreme nuove
    ecco....proprio la scelta da evitare.

Real Jeeper

L'avatar di pdrago
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    ecco....proprio la scelta da evitare.
    il doppio treno di gomme mi serve per forza visto che la uso 80 strada e 20 in off

Senior Jeeper

L'avatar di Franz v8
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Grazie per il commendo Blade!
    E in effetti il tuo ragionamento l'ho pensato e visto più volte in giro... si può anche avere una bicicletta in carbonio, ma se non sai pedalare mangerai sempre la polvere...

Real Jeeper

L'avatar di pdrago
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da Franz v8 Visualizza Messaggio
    Grazie per il commendo Blade!
    E in effetti il tuo ragionamento l'ho pensato e visto più volte in giro... si può anche avere una bicicletta in carbonio, ma se non sai pedalare mangerai sempre la polvere...
    non esageriamo non è che sia l'ultimo arrivato

Senior Jeeper

L'avatar di Franz v8
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da pdrago Visualizza Messaggio
    non esageriamo non è che sia l'ultimo arrivato
    Non era riferito a te :-) ma in generale, era una risposta alla spiegazione di blade.. è capitato diverse volte di vedere un passaggio offroad passato da jeep di serie, e al 7 tentativo da una mega jeep preparata...

Real Jeeper

L'avatar di pdrago
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da Franz v8 Visualizza Messaggio
    Non era riferito a te :-) ma in generale, era una risposta alla spiegazione di blade.. è capitato diverse volte di vedere un passaggio offroad passato da jeep di serie, e al 7 tentativo da una mega jeep preparata...
    yes vero .... il pilota è il 90 %

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12