Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Real Jeeper

L'avatar di master7
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Consigli per l'acquisto

Salve a tutti, unico buco del mondo per avere consigli sicuri...

Vorrei acquistare, anzi sarei quasi in procinto ... o un WJ o uno ZJ a benzina con gas naturalmente, vanno bene i V8 (4.7) e pure 6L 4.0.

Quali consigli mi dareste per acquistarlo? il prezzo non più di 5.000, per i vari costi è meglio uno ZJ storico, o un WJ ? quali dei due hanno meno problemi? si fa per dire eh! ...

Grazie a tutti...

Master7

Real Jeeper

L'avatar di master7
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Bonjo.... Giag.?.... ndò state?

Master7

Administrator

L'avatar di bonjo
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Oh beh, eccomi qua! Allora, con il tuo budget trovi sia il WJ che lo ZJ, il primo è sicuramente più bello (credo che sia il GC più bello mai fatto) ma le rifiniture e soprattutto l'elettronica non sono il massimo. E' facile trovare esemplari sfruttati o kilometrati, che stranamente di ZJ se ne trovano molti meno. Poi il WJ ha una serie di difetti congeniti (tra cui le palette clima) che possono dare sui nervi! ZJ è più semplice, ha tantissimi pezzi di meccanica in comune con Cherokee e Wrangler (leggasi: no problem ricambi).
    Motori: se benzina rigorosamente V8, sei cilindri li vedrei solo se messi bene e "particolari" (ad esempio colorazioni non comuni) e ovvaimente in allestimento Laredo. Da gasare si dice il 4.7 H.O. del WJ non è molto indicato, al contrario il 5.9 dello ZJ è meglio a gas rispetto a benzina per via della benzina ad alto numero di ottani che richiede.
    Tutto dipende dall'uso che intendi farne. Arrivato a questo punto, con le quotazioni oramai equivalenti, lo ZJ si giustifica solo se storico o quasi, a meno che non sei particolarmente attratto dal modello. O ovviamente se la scelta ricade sul 5.9, che è un modello a se stante! Ecco, il 5.9 potrebbe essere una buona scelta (auto particolare di sicura rivalutazione nel tempo) se no un WJ degli ultimi, magari in allestimento Overland
    -------------------------

(ex) 1987 Wrangler 6 Cyl, 242 Engine, 4,0" lift, Dana 300 T-case, Dana 44 Front & Rear w/ARB air locker

(ex)2001 Grand Cherokee WJ 3,1 TD Limited QD

1994 Chevrolet Blazer F.S. 6.5 TD

1998 Grand Cherokee 2.5 TD TSi

Real Jeeper

L'avatar di master7
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ok sei stato come al solito molto esplicito.

Io sarei orientato più su uno ZJ, anche se il WJ mi piacerebbe parecchio, unica cosa è che voglio un mezzo storico per non gravare troppo sui bilanci...:-)

Senti, io avrei trovato uno ZJ bianco, 4.0, con soli 90.000 km andato sempre a benzina, ha 2 proprietari fra cui l'ultimo è un amico mio che l'ha preso a S.Marino perchè era di un console americano che viveva lì, e lo aveva importato direttamente dall'America, tutto originale, Cristiano (il mio amico) lo ha preso, immatricolato in Italia (da S.Marino) gli ha fatto qualche lavoretto tipo, rialzo di 2, scarico dynamax o come cavolo si chiama, distanziali, revisione e cambiato la bobina perchè era rimasto a piedi, adesso dovrebbe montargli l'impianto a gas, e lo ha iscritto anche ASI, io l'ho visto ed è bellissimo, il prezzo, quando l'ha preso lui a S.Marino lo ha pagato 1.000 euro!! a me lo rivenderebbe con l'impianto a gas montato nuovo con bombola da 65 lt credo, a 5.500 euro,oppure a 4.500 senza il gas il che non mi sembra male, e cmq non è poi detto che cammini sempre a gas, ci camminerei parecchio anche a Benzina, te cosa ne pensi?

Di 5.2 ce ne sono in giro alcuni anche storici, cioè, se me lo vendesse uno del gruppo, un appassionato come noi ci potrei fare anch un pensiero, ma prenderlo da uno sconosciuto mi frena un po..

Antonio
    Ultima modifica di master7; 27/06/2015 alle 13:58

Moderator

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    ciao
    attenzione a dire "togliamo l'impianto a gas" perchè questa operazione, oltre allo smontaggio fisico dell'impianto ed il ripristino delle modifiche fatte per il montaggio, deve essere accompagnato dal successivo collaudo in motorizzazione per aggiornare il libretto dello smontaggio.
    Ciò che scrivo è frutto della mia piccola esperienza e del mio modo di vedere le cose.

Real Jeeper

L'avatar di master7
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao.

Non ho minimamente accennato di smontaggio di impianto a gas, la Jeep attualmente è a benza, l'impianto a gas verrà montato a prescindere che la venda, poi in fase di pre/vendita mi è stato proposto anche l'acquisto senza installazione, quindi riassumendo, 4500 senza e 5.500 con. :-)

Master7

Moderator

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    eh scusa avevo capito male :-)
    Ciò che scrivo è frutto della mia piccola esperienza e del mio modo di vedere le cose.

Real Jeeper

L'avatar di master7
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    :-)

Master7

Administrator

L'avatar di bonjo
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    beh insomma, 4500 mi sembra un pò caruccio per un 4.0, a quella cifra (e anche meno) si trovano degli ottimi 5.2 già gasati...addirittura pure qualche 5.9. Deve essere in condizioni veramente ottime! Sarebbe simpatico se avesse la trasmissione selec-trac invece del quadra trac. Ma, giusto per curiosità...maligna: cosa gli ha fatto questo tuo amico per portare il valore da 1000 a 4500 euro??
    -------------------------

(ex) 1987 Wrangler 6 Cyl, 242 Engine, 4,0" lift, Dana 300 T-case, Dana 44 Front & Rear w/ARB air locker

(ex)2001 Grand Cherokee WJ 3,1 TD Limited QD

1994 Chevrolet Blazer F.S. 6.5 TD

1998 Grand Cherokee 2.5 TD TSi

Real Jeeper

L'avatar di master7
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Dunque, come ti dicevo era di un console americano che viveva a S.Marino, la macchina io l'ho vista, ha 90.000 km originali, lui praticamente l'ha presa a S.Marino e l'ha immatricolata in Italia, quindi spese di trasporto e immatricolazione, poi gli ha messo un rialzo di 2 pollici, distanziali, gli ha cambiato la bobina perchè era rimasto a piedi, ha fatto la revisione, cambi olio, scarico nuovo dynamax, e adesso monterà l'impianto a gas, insomma un po di spese ce le ha avute, ma la macchina è davvero bella, non so se ha il select trac, ora glielo chiedo, e poi ha già fatto pure la pratica ASI.
    Un pacco no credo che sia anche perchè ho rapporti diciamo giornalieri con questo mio amico, facciamo insieme anche gli scaler Jeep..
    Ti giro cmq qualche foto, le scarico e le ricarico qui.

Master7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima