io se vuoi ne ho uno perfetto e funzionante, era del 2.1 differisce solo per gli per 2 strumenti batteria e carburante.
Master7
Ciao,
è capitato a qualcuno di vedere il cruscotto del Cherokee bloccato? così come in foto. le lancette rimangono fisse sia a motore acceso che spento (quindi senza corrente), ovviamente funziona solo il contakm perchè è meccanico e le luci.
Benzina, contagiri, indicatore batteria e olio tutti morti.
staccando l'intero cruscotto mi aspettavo che gli indicatori perlomeno si azzerassero invece son rimasti bloccati.
la piastra dove sono collegati i vari cablaggi è tutto sommato a posto, per sicurezza ho provato a spruzzare dello spray apposito per connessioni elettriche ma non è cambiato nulla.
i vari segnali sono presi da una centralina? e dov'è?
idee?
grazie
cruscottoxjbloccatolow.jpg
io se vuoi ne ho uno perfetto e funzionante, era del 2.1 differisce solo per gli per 2 strumenti batteria e carburante.
Master7
grazie, ma devo capire se il cruscotto è andato o se ci sono altri problemi
Pablo
Eh, capita, credo che succeda perchè ci va la polvere dietro le lancette. Prova a togliere il trasparente e dare una soffiata leggero appunto dietro le lancette stesse, s e non erro c'è un'altra mascherina ad incastro che ti "sagoma" la forma dei vari indicatori, togli anche quella. Attenzione, che se fai troppo forte e ti vola qualcosa puoi buttare il quadri strumenti!
-------------------------
(ex) 1987 Wrangler 6 Cyl, 242 Engine, 4,0" lift, Dana 300 T-case, Dana 44 Front & Rear w/ARB air locker
(ex)2001 Grand Cherokee WJ 3,1 TD Limited QD
1994 Chevrolet Blazer F.S. 6.5 TD
1998 Grand Cherokee 2.5 TD TSi
Già smontato tutto, ho anche pulito, per quanto possibile, la piastra posteriore, che ho notato essere un po' ossidata magari è quello.
comunque l'impianto elettrico del Cherokee è una vera schifezza..., sto fine settimana se mi viene voglia rimonto tutto e vedo se per caso era il cruscotto isolato dai vari contatti o se c'è qualche altro problema.
Novita?? Adesso funziona??
-------------------------
(ex) 1987 Wrangler 6 Cyl, 242 Engine, 4,0" lift, Dana 300 T-case, Dana 44 Front & Rear w/ARB air locker
(ex)2001 Grand Cherokee WJ 3,1 TD Limited QD
1994 Chevrolet Blazer F.S. 6.5 TD
1998 Grand Cherokee 2.5 TD TSi
l'ho smontato un paio di volte, ho dato una ripulita alla pista del circuito posteriore del cruscotto perchè era leggermente ossidata. rimontato e non funzionava, l'ho lasciato così non avendo più idee...
un giorno riaccendo la jeep per spostarla e ha ripreso a funzionare...
non so che dire...
l'impianto elettrico del cherokee fa veramente schifo.