quando fa il rumore, prova a girare il volante, se il rumore cambia, sostituisci tubi freno ent e olio freni. Lo stato di usura dei freni com'é?
Ciao a tutti,
Nel mio WJ 2.7 CRD del 2003 sento da qualche giorno uno strano rumore...
Mi spiego: quando l'auto va avanti sento come uno strusciare metallico continuo che sembra provenire dalla ruota anteriore SX e sembra che frenando si attenui.
Il rumore è sempre della stessa intensità ed è tipo un lieve fischiettio ma continuo...
Cosa potrebbe essere? Forse una pinza?
ONLY IN A JEEP
quando fa il rumore, prova a girare il volante, se il rumore cambia, sostituisci tubi freno ent e olio freni. Lo stato di usura dei freni com'é?
Ciò che scrivo è frutto della mia piccola esperienza e del mio modo di vedere le cose.
I dischi mi sembrano buoni e le pastiglie non completamente consumate. Se giro il volante sento un rumore meccanico che mi fa pensare ad un'imminente rottura del giunto del semiasse ma questo è un altro problema ancora 😭😭😭
PS: cosa intendi per ent?
ONLY IN A JEEP
avevvo sbagliato a scrivere, doveco digitare ant come annteriori...
se i tubi freno sono da sostituire te ne accorgi facendo la.prova sopra descritta, perché se il tubo é vecchio diventa "gommoso" , facendolo muovere durante la marcia, varia la pressione del liquido contro il pistone della pinza.
Ma non é che hai un problema al giunto o al cuscinetto?
Ciò che scrivo è frutto della mia piccola esperienza e del mio modo di vedere le cose.
Ragazzi mi sa che è un giunto... Quando riesco passo dal meccanico
ONLY IN A JEEP