Risolto.grazie
Ciao a tutti, sono nei casini, ho acquistato da Antonio il Motorcraft nuovo, che devo montare sulla mia cj7 V8 del 1977, al posto del Prestolite che è in corto.Jeep ferma da un mese. Adesso il problema è riuscire a collegare i fili per adattarlo al collegamento dalla bobina che ho originale. Dal Motorcraft escono ,come da foto, un filo nero la massa, uno porpora e uno arancione. Come vedete da foto il Prestolite ha solo due fili uniti in uno con due attacchi. Gli elettrauto contattati mi dicono che se non si conosce lo schema si rischia di bruciare il Motorcraft nuovo. C'è qualcuno che ha già fatto questa modifica e me la può illustrare con delle foto. Grazie Tiziano
Risolto.grazie
Ciao Antonio, si per fortuna sono riuscito a risolvere. Mio figlio ha un amico elettrauto che si occupa di auto da corsa. E' stato molto semplice con lui. Praticamente ha escluso il filo nero della massa che usciva dalla spina del Motorcraft e ha collegato i 2 rimanenti con i 2 fili del precedente spinotto che si innestava sulla spina del Prestolite. La cosa si è fatta molto più lunga per mettere in fase il motore, ma con prove e riprove l'ha regolato perfettamente e senza pistola stroboscopica. La jeep va molto bene e sono contento di aver trovato la soluzione.
Grazie anche a te per il tuo Motorcraft.
Saluti. Tiziano
Ultima modifica di tizimx; 06/08/2016 alle 09:05
Bene mi fa piacere! ora hai uno spint. nuovo e originale al 100% che ti durerà una vita.Ciao Antonio, si per fortuna sono riuscito a risolvere. Mio figlio ha un amico elettrauto che si occupa di auto da corsa. E' stato molto semplice con lui. Praticamente ha escluso il filo nero della massa che usciva dalla spina del Motorcraft e ha collegato i 2 rimanenti con i 2 fili del precedente spinotto che si innestava sulla spina del Prestolite. La cosa si è fatta molto più lunga per mettere in fase il motore, ma con prove e riprove l'ha regolato perfettamente e senza pistola stroboscopica. La jeep va molto bene e sono contento di aver trovato la soluzione.
Grazie anche a te per il tuo Motorcraft.
Saluti. Tiziano
Master7