Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: com'era....com'?

Junior Jeeper

LocalitÓ
    Augusta, Sicilia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

com'era....com'?

salve a tutti...

finalmente ho avuto il tempo di fare qualche foto alla mia M38a1 dopo il "restauro" di un paio di mesetti fa....

e pensare che quando l'avevo presa questa estate avevo deciso di non perderci neanche un giorno e usarla solo in fuoristrada...ma sapete com'Ŕ... stringi questa vite oggi...cambia quel tubo domani...e mi sono trovato con la pistola per verniciare in mano...... e non gli ho fatto neanche un'uscitina in fuoristrada...

quando la passione prende...non ci sono santi che tengono...

ora per˛ mi spiace tenerla ferma...visto che non ho totalmente il tempo per usarla e tenerla ferma Ŕ un peccato... magari volevo sapere dai super espertoni delle willys quanto sarebbe una quotazione onesta per venderla ... sperando che finisca in buone mani...

magari pu˛ aiutare sapere che Ŕ un'autovettura 4 posti con le targhe originali nere, ovviamente impianto elettrico stagno a 24v, balestre ripristinate come in origine..vabbe tanti lavoretti fatti neanche ad elencarli tutti...
    Ŕ stata immatricolata civile nel 1972...ma l'anno di costruzione reale dovrebbe essere il 1958/60

nessun intervento Ŕ stato fatto al motore e alla meccanica (a parte cambio olio e filtri) che dopo 3 anni che era ferma mi ha permesso di fare 300 km di strada per portarla a casa mia...
    dimenticavo...le foto...

www.evomusic.it/fotojeep.htm

Main Jeeper

L'avatar di lucatolly
    LocalitÓ
    Prestine, Brescia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Complimenti davvero!!!

Real Jeeper

LocalitÓ
    Vero Beach, Florida, USA.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Strano modello!?!? sembra un miscuglio fra una Cj5 e un M38A1 (direi piu'una CJ5..),innanzitutto il parabrezza dovrebbe essere doppio e inclinabile (con i lavavetri montati nella parte superiore), sulla parte SX del cofano sopra il parafango ci dovrebbe essere il buco per lo snorkel, sul cofano manca il vano per la seconda batteria, non vedo bene il bocchettone della benzina ad ogni modo quello di una M38A1 e molto piu'grande (diametro), e soprattutto sul lato SX manca la presa 24V (anche se vi sono stati dei modelli con caratteristiche diverse, principalmente erano cosi')

Se fosse stata una M38A1 completamente originale e restaurata senza particolari modifiche avrebbe ancora un discreto valore, cosi'ad essere sinceri non vale molto.

Ognuno poi da il valore che meglio crede, ad ogni modo secondo me ha poco mercato.
    Certo se uno ? interessato a farci off-road non interessa troppo l'originalit? del veicolo ma di conseguenza la quotazione cala.

Prima di comprare la willys CJ3A, sono andato a vedere una M38A1, modificata con roll-bar, gomme e cerchi maggiorati, lift rancho,(tutto quasi nuovo e in ottimo stato)a 6000 CHF...valeva cmq di meno che una qualsiasi altra M38A1 nelle condizioni originali

Saluti Alex

Junior Jeeper

LocalitÓ
    Augusta, Sicilia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    ? una m38a1....la sigla del telaio comincia per MD, l'impianto elettrico ? a 24 volts stagno...ha i reversal shackle di serie... 5 quadranti strumenti che altro ti serve?

quando l'ho presa ho spulciato tutto il sito www.m38a1.com per vedere un po come stavo messo e della cj5 ha solo il parabrezza che sar? stato sostituito circa 30 anni fa...e l'incavo delle batterie vicino al parabrezza c'? anche se non si vede...

scusa e poi come fai a vedere il lato sinistro? si vede appena...il bocchettone c'?...pure grosso (anche per quanto beve)...

certo che dire solo dal parabrezza che ? una cj5...!!!!!!!!!

per riportarla maniacalmente all'originale basta cambiare il parabrezza e montare le luci di guerra (sostituite su strada non si possono usare) e qualche altra piccola sistemazione... niente di particolare...

Administrator Brontolo

L'avatar di autogatto
    LocalitÓ
    home is where your heart is
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    sinceramente questo tuo topic Patrol mi sembra fuori luogo.. Hai scritto una filippica per sostanzialmente arrivare al punto che vuoi vendere la macchina. Questo non e' assolutamente il posto indicato dove farlo. Se vuoi vendere la macchina metti un annuncio nel mercatino.
    In piu' fai anche il permaloso quando una persona esprime un proprio parere su tua richiesta..

Main Jeeper

LocalitÓ
    PRATO, TOSCANA, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Onesta ... SI ... allora sui 4000?.

Junior Jeeper

LocalitÓ
    Augusta, Sicilia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    autogatto non capisco il tuo di post...

io ho chiesto quanto puo valere...non era difficile la domanda non ti pare?

magari trovavo altri appassionati come me che erano pure curiosi di sapere i lavori che gli ho fatto sopra e infatti avevo accennato qualche cosina...oppure qualcuno che ne ha trovata una semidistrutta e voleva cominciare una parvenza di restauro... si vede che la prossima volta mi terr? tutto per me...

ogniuno puo esprimere il proprio parere...ma scrivere inesattezze non mi sembra il caso...

GRAZIE SANDRINO... ERA SEMPLICEMENTE UN POST COSI CHE DESIDERAVO...una semplice quotazione...

rendere partecipi gli altri di una propria passione o di qualcosa in cui si sono persi un paio di mesetti su non credo sia cosi drammatico...

non ? un annuncio di vendita... se lo reputi cosi lo puoi anche cancellare...

certo che se ad ogni cosa devo cominciare una polemica meglio che non scrivo piu...

Gran Ciambellano

L'avatar di dedo
    LocalitÓ
    lugano, ticino, Switzerland.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao Patrol...ma a parte tutto...non venderla...e poi...cosa faresti durante tutta la giornata ????

Scusa la battuta ...un po'svizzera,ma ho letto prima il tuo simpatico PROFILO....

Junior Jeeper

LocalitÓ
    Augusta, Sicilia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    haahahahahh...

e lo so...ma tenerla ferma non ? giusto...mi piange il cuore.

Administrator Brontolo

L'avatar di autogatto
    LocalitÓ
    home is where your heart is
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    quote:.....non era difficile la domanda non ti pare?
    Cominciamo con il dire che io la tua domanda l'ho capita benissimo, alla peggio sei tu che ti potresti essere espresso male.
    Resta il fatto che il tuo e' un annuncio di vendita bello e buono. Sono pochi mesi che sei sul forum e piu' che sputare sentenze e mer da non hai fatto.
    Come ho gia' detto se vuoi vendere la tua macchina metti un annuncio da un'altra parte.
    Comincia a stare al tuo posto se vuoi andare daccordo con le persone.
    Spero che la cosa si chiuda qua.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima