Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Newbie Jeeper

LocalitÓ
    , , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Nuovo iscritto con nuovo tj

Salve a tutti da TJ,sono nuovo del forum ed e'la prima volta che scrivo,e spero che vorrete rispondermi "dall'alto" della vostra esperienza.Vengo subito al dunque:richiesta nulla osta a D.C.x 30x9,50r15 e mi rispondono che ora rilasciano solo 235/75r15.Un mio parente gommista mi ha proposto(non so se si pu˛ dire)di prendere tramite lui delle BFG 30x9,50r15 ,poi me le raspa con un lavoretto ad ok e mi ci ristampa come sulle ricoperte la dicitura 235/75r15.Ho visto dei lavori che ha gia'fatto e sono perfette con lo stesso stampo delle ricoperte.Che ne pensate?I Chips se ne accorgono lo stesso?E l'assicusazione in caso di sx si mettono realmente a misurare col centimetro se corrisponde la scritta alla gomma?Spero mi facciate sapere al + presto e vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha fatto..Grazie

Senior Jeeper

LocalitÓ
    Torino, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao, prima di tutto BENVENUTO!
    Per quello che riguarda la tua domanda, mi spiace dirti che ci? che proponi ? assolutamente ILLEGALE, se, facendo i debiti scongiuri, dovesse capitare qualcosa, rischi che l'assicurazione non paghi, per non parlare di eventuali contravvenzioni!
    Wrangler TJ 4.0 31\"x 10.50 Procomp 2\" Body lift 1\" K&N Air Filter
    socio JG 1127G-Daffy

Newbie Jeeper

LocalitÓ
    , , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Sono assolutamente daccordo con quello che dici,pero'la maggior parte delle persone che usa le ricoperte se le fa fare sempre su gomme leggermente + grandi e poi mette la scritta che ha a libretto.So che lo fanno quasi tutti xche'frequentando da diversi anni l'ambiente fuoristradistico e parlando con i possessori di diversi fuoristrada mi dicono che praticamente e' la prassi.Allora vuol dire che se lo fai con le ricoperte va bene mentre con dei pneumatici nuovi no?(forse col pneumatico nuovo si va a falsificare una cosa che nasce con una determinata misura mentre la ricoperta no?)Fatemi sapere.Ciao a tutti e grazie....

Real Jeeper

LocalitÓ
    Lavagna, , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Non ? un argomento da trattare pubblicamente sul forum.....
    Comunque,pu? essere che il tuo parente faccia un un bel lavoro (illegale), pu? essere che non se ne accorga nessuno, pu? essere che tutti lo facciano, pu? essere che schiacci qualcuno, pu? essere che ti misurino le gomme (succede anche se non schiacci nessuno). Sicuramente sono grossi casini dei quali devi essere consapevole dopodich? ognuno si prende le sue responsabilit?.
    Anni fa ho avuto un incidente (non per mia colpa), e mi ? stata sequestrata la jeep per un paio di settimane per disposizione del giudice. Il mezzo era in regola e mi hanno pagato....Fai te.
    Per quanto riguarda le ricoperte mi sembra che ci siano delle tolleranze a cui sottostare, ma per sciogliere il dubbio si possono chidere direttamente lumi ad un ricostruttore: prova a mandare mail a qualcuno. Ciao
    \"Era necessario che l\'eroico diventasse quotidiano e il quotidiano eroico\" (Giovanni Paolo II)
    http://amicidisimone.blogspot.com/

Newbie Jeeper

LocalitÓ
    , , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Hai ragione evitero'in futuro di parlare di queste cose direttamente nel forum.Il problema e' un altro:le 225 di serie fanno schifo e in fuoristrada sono troppo basse,il discorso e'che tramite D.C.oltre le 235 non mi danno(non danno + il N.O.x le 30),ed io vorrei montare almeno finche'la macchina e'abbastanza nuova almeno delle 30x9,50 15,ma in Italia purtroppo non ti permettono di fare un c..o per vie legali!Non fraintendermi io sono come tutti voi una persona onesta e vorrei mettere legalmente a libretto la misura di pneumatici che ti dicevo ma da quello che ho capito non c'e'verso.L'unico modo veramente legale e'tramite Nulla Osta(che non te lo danno)o tramite Tuv (ma non credo sia cosi' facile).Sapresti consigliarmi una via legale al 100% per regolarizzare le gomme in modo (siccome la uso molto su strada) da essere veramente tranquillo anche con l'assicurazione in caso di sinistro(tastata di palle di rito!).Chiedo questo xche'ho sentito dire di molte "pratiche"fatte alla PAGHI E VAI che vanno per i posti di blocco e finche'non succede qualche cosa di grave, e poi nel caso son Dolori perche'non regolari al 100%.Un Ciao ed una "Sgommata" di auguri a tutti e buon 2006...

Senior Jeeper

LocalitÓ
    trana, torino, .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao TJ!
    Purtroppo esiste solo un modo per evitare fastidi di natura legale:
    lasciare la macchina come mamma la fatta.
    Qualsiasi altra modifica potrebbe portare la tua innocenza al torto.
    Poi se sei introdotto nell'ambiente da anni penso sia uno dei fattori pi? discussi.
    Se poi pensi che nel Brian?ones puoi girare con che cavolo vuoi,importante non esagerare,ed ? solo in Francia........bhe f? piuttosto in@@@@re!!!
    Ciao e auguri

Senior Jeeper

LocalitÓ
    Torino, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ti ho scritto in privato, fammi sapere!!
    Wrangler TJ 4.0 31\"x 10.50 Procomp 2\" Body lift 1\" K&N Air Filter
    socio JG 1127G-Daffy

Real Jeeper

LocalitÓ
    Lavagna, , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    L'unico modo legale al 100 x 100 per omologare le gomme secondo il mio modesto parere ? quello di rivendere la jeep in Germania e ricomperarsela con le omologhe. Naturalmente questa operazione comporta tempo, organizzazione e $.
    In Italia ci sono le "scorciatoie" a pagamento come per tutte le cose qu? da noi, ma se parliamo di legalit?....
    Altra possibilit?: comprarsi direttamente la jeep con le omologhe sempre in Germania...
    Comunque il mio ammonimento non era per dire che siamo tutti onesti ; semplicemente occorre essere un p? pi? discreti: qu? siamo in TV, anzi JTV
    \"Era necessario che l\'eroico diventasse quotidiano e il quotidiano eroico\" (Giovanni Paolo II)
    http://amicidisimone.blogspot.com/

Real Jeeper

LocalitÓ
    Messina, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    vorrei aggiungere che ci sono delle aziende specializzate nella omologazione regolare al 100%. il buon boss citava qualche tempo fa un agenzia di Bergamo mi pare. il problema sta poi nei costi e nel fatto che bisogna portare la jeep li a Bergamo per fare la regolare omologazione.
    se qualcuno ha un po di pazienza , basterebbe fare un piccolo search nei post archiviati del forum.
    ciao

Newbie Jeeper

LocalitÓ
    , , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao Peppe,ti ho mandato una mail in privato ,spero vorrai essere cosi'gentile da rispondermi......Ciao e buon anno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima