Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ruota di scorta

Real Jeeper

LocalitÓ
    torino, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Ruota di scorta

Dopo aver piu' volte strisciato e forzato la ruota di scorta facendo OR ho pensato di fare una leggera modifica (ispirato da una foto di Alan).
    :2 piastre di circa 2,5 mm di spessore con 4 fori equidistanti.
    : i 2 fori inferiori riprendono le viti gia' esistenti che escono dalle piastre originali,
    : i 2 fori superiori ( 7 cm piu' in alto sulla piastra) serrati con doppio dado autobloccante (1 che serra la piastra ed uno che blocca il portaruota con la piastra stessa).
    :tolto il rivetto,e tappato il foro, che fermava il portatarga alla carrozzeria.

-difetti: su terreni con molte asperita' la ruota di scorta vibra un poco e (forse la cosa piu' fastidiosa) per chiudere il portellone bisogna contemporaneamente chiudere anche il cristallo...
    -cmq ho raggiunto lo scopo senza dover fare"buchi" aggiuntivi e senza dovermi privare totalmente della ruota di scorta.

Real Jeeper

LocalitÓ
    Torino, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Due appunti, con questo sistema, se ho visto bene, hai allontanato la ruota, questo vuole dire che fai molta pi? forza sui bulloni, e quindi il rischio di piegare il portellone, ? pi? alto!!!!!!!
    Altro appunto.....prima di postare altre foto.....FAI SUBITO LAVARE QUELLA POVERA MACCHINA!!!!

Real Jeeper

LocalitÓ
    torino, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    ottimo appunto,l'ho testata,e per come sono fissate le piastre, vanno a lavorare sostanzialmente su quelle gia' esistenti- c'e' una leggera escursione "elastica" durante i sobbalzi ma la ruota e' ben salda al corpo.
    -il portellone e' cmq l'ultimo dei problemi....dopo una tamponata e' gia' tutto "un'ondulina" quindi ho potuto lavorarci mantenendomi di manica larga.:rispetto a prima sporge di circa 2 cm ed e' piu' alta di 7.
    -- il bagnetto ....quando piove......
    Ciao e a presto

Junior Jeeper

LocalitÓ
    milano, , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    effettivamente chiudere separatamente portellone e vetro ? seccante.

domandina per setep: vedo uno scarico non proprio di serie. hai tolto la marmitta? io ci sto pensando visto che tocca spesso.

Real Jeeper

LocalitÓ
    torino, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    @Paolino:il fatto della chiusura e' un pochettino "limitante" ma la necessita' di fare qlche cosa per l'ingombro della ruota stava diventando prioritario! Il vantaggio e' che cmq il processo e' reversibile: nel momento del bisogno ( sbullonando le piastre) si puo' rimettere la ruota nella sua sede originale, tempo circa 20 minuti.
    - lo scarico e' diretto - nn l'ho fatta togliere del tutto ma ho messo una "scatola"(la marmitta intendo) piu' piccola di quella originale senza serpentine interne.