Risultati da 1 a 7 di 7
    Newbie Jeeper

LocalitÓ
    , , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

un nuovo V8 tra voi...........

Ciao,
    sono un nuovo iscritto ed mi avvicino al vostro forum con molto interesse..............ho giÓ letto molto ed Ŕ pieno di cose interessanti!!

Devo confessarvi che la mia passione principale sono le moto (giro anche in pista), ma ho sempre avuto un debole per le jeep.

Bene, a fine anno 2006, io e mia moglie, entrambi innamorati del GC abbiamo deciso di comprare un esemplare del '99, apparentemente molto ben tenuto, ma con circa 155.000 km a 7500 euro. Ho giÓ fatto circa 800 km e sono contentissimo. I tagliandi sono sempre stati eseguiti e la macchina non fa alcun rumore di meccanica.
    Una tarlo mentale che mi perseguita Ŕ: avrÓ troppi km?? quanto durano, se ben tenute, queste auto??? Ho fatto una cazzata? La macchina sembra perfetta e tira che Ŕ una bellezza: unica nota stonata gli ammortizzatori da sostituire (balla che Ŕ una bellezza)!

Per il resto sto decidendo se metter il GPL (la uso solo il w/e e credo per meno di 10.000 km annui).

Che cosa devo far controllare al prossimo tagliando?? Punti deboli.

ciao e grazie

Main Jeeper

L'avatar di venturan
    LocalitÓ
    Maturin, nato a Pistoia, Edo. Monagas, Venezuela.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Benvenuto, non sono un esperto di GC pero credo che un V8 ben tenuto ne far? altrettanti di kilometri ed a 10.000km all'anno il motore non dovrebbe essere un pensiero.
    Per i punti deboli aspette che sicuramente quelcuno ti risponder?.
    Ciao
    Fondatore Associazione \"Liberiamo il Ponte Dalle Panhard\"

Senior Jeeper

LocalitÓ
    Torino, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Benvenuto!!!!!!
    Se per "Balla" intendi un rollio notevole durante le curve.......... ? normale, almeno la mia rolla che ? un piacere malgrado il kit molle ammortizzatori, qualcuno mi diceva che si pu? ovviare al problema sostituendo tutti i gommini (stabilizzatrice ecc.) con quelli di poliuretano.
    Per i km tranquillo, se chi lo aveva prima di te lo ha tenuto come si deve ne farai altrettanti!!!!!!!!!

Founder

L'avatar di Giaguaro
    LocalitÓ
    Arenzano, Italy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    ciao!
    Che cilindrata e modello ? il mezzo?
    Dai tempi del Wagoneer arrivando al Grand Cherokee, i musoni dei full size si "imbarcano" in curva.
    Io (Grand ZJ 5,9) ho risolto con dei Rancho 9000 regolabili, induriti all'anteriore.
    E' diventata una delizia con circa 600 euro di spesa..
    Per i km vai tranquillo: se il meccanico ? serio dura almeno il doppio ma proprio senza fiatare. Se fai pochi km cosi' lascia stare il gas.
    Fai piuttosto tagliandare il cambio automatico da persona seria: non lo fanno mai ed ? buona abitudine ogni 60mila km..
    Di dove sei? A presto
    "coils are for dummies, leaf springs are for men" (copyright Giaguaro)

Newbie Jeeper

LocalitÓ
    , , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    quote:Originally posted by Giaguaro

ciao!
    Che cilindrata e modello ? il mezzo?
    Dai tempi del Wagoneer arrivando al Grand Cherokee, i musoni dei full size si "imbarcano" in curva.
    Io (Grand ZJ 5,9) ho risolto con dei Rancho 9000 regolabili, induriti all'anteriore.
    E' diventata una delizia con circa 600 euro di spesa..
    Per i km vai tranquillo: se il meccanico ? serio dura almeno il doppio ma proprio senza fiatare. Se fai pochi km cosi' lascia stare il gas.
    Fai piuttosto tagliandare il cambio automatico da persona seria: non lo fanno mai ed ? buona abitudine ogni 60mila km..
    Di dove sei? A presto
    Sono di roma e non ho mai fatto fuoristrada, anche se ho degli amici che mi hanno convinto a seguirli.....
    La macchina ? un 4,7 WJ......Quando dico che balla intendo dire che si muove molto, ma soprattutto dietro, a roma sui sampietrini o sullo sconnesso la carrozzeria sembra spostarsi di lato.....e poi in curva, pi? che puntare il muso, mi sembra che si sieda sulla coda.....e dire che di ammortizzatori ne dovrei capire.....ho un'attivit? nel ramo (moto) www.rs-s.it .....l'ho fatto provare ad un mio amico che ? pi? abituato di me ai fuoristrada (le mie uniche esperienze sono suv stradali tipo X5 e Q7) e mi ha detto che effettivamente si muove un p? troppo.....

da due conti che mi sono fatto (su 5 anni) con 10.000 km l'anno mi sembra che il risparmio stimato sia circa 150 euro l'anno, se tutto va bene (stimando un costo di 2000 euro per l'impianto......devo ancora decidere, non la uso in citt? per cui il vantaggio ecologico ? relativo....

riguardo al cambio il precedente proprietario dovrebbe aver fatto sostiuire la catena del ripartitore. Unici problemi condizionatore folle e cambia cd, ma ho visto dai vostri post che ? nella norma!!

Senior Jeeper

LocalitÓ
    Torino, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ho messo il tuo sito nei preferiti hai visto mai che rimetto a posto l'Africona.........

Founder

L'avatar di Giaguaro
    LocalitÓ
    Arenzano, Italy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    ...e un paio di bitubo per un yamaha majesty 400... benvenuto abbiamo anche una sezione due ruote e tanti motociclisti..
    "coils are for dummies, leaf springs are for men" (copyright Giaguaro)