Classifieds

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Perdita di benzina

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Perdita di benzina

Stamattina ho rimesso in moto la jeep dopo due settimane di inattività causa vacanze. Per tutto questo tempo la macchina è rimasta parcheggiata (a faccia in giù) su un passo carrabile con una pendenza piuttosto accentuata (non so se la cosa può essere rilevante). Una volta acceso il motore, ho notato con sconcerto uno sgocciolìo accentuato di benzina in corrispondenza dell'attacco al telaio della balestra posteriore sx (lato guida), che ne rimaneva letteralmente "inzuppata". Ho poi spento il motore e quando l'ho rimesso in moto dopo una decina di minuti il fenomeno era sparito. Ho quindi percorso qualche decina di km e non ho più notato alcuna perdita. Ci sarà da preoccuparsi?

Moderator

L'avatar di autogatto
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Io mi preoccuperei per via del costo della benzina. Controlla che i tubi della benzina siano ancora in buono stato. C'e' un filtro da qeulle parti? Controlla che se c'e' i tubi di gomma in prossimita' degli innesti del filtro non siano crepati. E stata al sole? Magari si e' creata talmente tanta pressione nel serbatoio che la benzina ha trovato una via di uscita. Controlla cmq bene i tubi della benzina.

ice
    Guest
    si alessio il filtro benzina dell'yj ? proprio sopra l'attacco della balestra posteriore al telaio... anche a me si erano crepati un po e sgocciolava...
    controlla i tubi dove entrano nel filtro, sia che siano buoni, sia che le fascette tengano bene...

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Grazie ragazzi, oggi la porto a far vedere "con cognizione di causa".

Moderator

L'avatar di astuziadelmago
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Si,in quel punto c'? il barilotto del filtro benza protetto da una lamiera fissata con autofilettanti, anche il mio perdeva, se nn ? stato mai fatto gi? che ci sei cambialo, costa pochi euro ed ? sicuramente pieno di sudiciume com'era il mio. La pompa dentro il serbatoio spinge con buona pressione, se fosse intasato qualche fascetta potrebbe anche perdere. L'impianto rimane in pressione anche a motore spento, quando allenti le fascette hai la benzina negli occhi garantito. Poi controlli i tubi se sono a posto, non crepati stringi bene e vai.
    YJ 4.0 HO

Moderator

L'avatar di autogatto
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    non capisco esponi un problema aspettando evidentemente dei commenti e poi dici che la porti dal meccanico? ...allora portala dal meccanico direttamente senza chiedere e far perdere tempo a chi ti risponde. ..no?

ice
    Guest
    in effetti il meccanico non credo abbia bisogno dei nostri consigli...

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    quote:Originally posted by autogatto

non capisco esponi un problema aspettando evidentemente dei commenti e poi dici che la porti dal meccanico? ...allora portala dal meccanico direttamente senza chiedere e far perdere tempo a chi ti risponde. ..no?
    Caro autogatto, avrei fatto volentieri a meno di portarla dal meccanico, se avessi avuto l'abilit?, l'attrezzatura ed il tempo necessari per compiere da me l'operazione, cosa che peraltro mi sembra abbastanza evidente...

Quanto alla presunta perdita di tempo da me cagionata a coloro che hanno avuto la cortesia di intervenire in questa discussione, "mi permetto" di dissentire dalla tua opinione, dato che - a mio modesto avviso - lo scopo di un forum ? non solo e non tanto quello di "risolvere" casi specifici, quanto di diffondere la conoscenza del mondo jeep, anche tramite il confronto fra diverse opinioni, auspicabilmente in maniera educata, senza arroganza e nel rispetto reciproco.

Comunque, si trattava della fascetta allentata.

P.S. Grazie astuzia per il consiglio circa l'opportunit? di sostituire il filtro. Putroppo l'ho letto solo ora. La prossima volta che la porto dal meccanico lo faccio sostituire.

Moderator

L'avatar di autogatto
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Wow come siamo suscettibili.... Mi sembra ti siano state prospettate delle possibili "ipotesi" in modo del tutto educato e senza arroganza. Poi pensa quello che vuoi.

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    quote:Originally posted by autogatto

Io mi preoccuperei per via del costo della benzina. Controlla che i tubi della benzina siano ancora in buono stato. C'e' un filtro da qeulle parti? Controlla che se c'e' i tubi di gomma in prossimita' degli innesti del filtro non siano crepati. E stata al sole? Magari si e' creata talmente tanta pressione nel serbatoio che la benzina ha trovato una via di uscita. Controlla cmq bene i tubi della benzina.
    Non credo che il calore possa generare una pressione tale...poi ci dovrebbe essere un ambiente stagno in modo da creare una pressione oltre il bar (se fosse cosi' non supererebbe gli 8 bar..ad alte pressioni poi la benzina si autodetona) ,se fosse stagno poi la benzina in condizioni normali non arriverebbe al motore...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima