Classifieds

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Perdita di benzina

Moderator

L'avatar di autogatto
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    solitamente basta aprire il serbatoio di una macchina che e' stata al sole per parecchie ore per sentire i vapori della benzina spingere. Se poi la macchina, come e" stato scritto, era pure parcheggiata in una forte pendenza la fuoriuscita di benzina ci puo' stare tranquillamente.

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    quote:Originally posted by autogatto

solitamente basta aprire il serbatoio di una macchina che e' stata al sole per parecchie ore per sentire i vapori della benzina spingere. Se poi la macchina, come e" stato scritto, era pure parcheggiata in una forte pendenza la fuoriuscita di benzina ci puo' stare tranquillamente.
    Si succede anche con la mia willys (c'e' un buco per la ventilazione, ma si ottura sempre con lo sporco ), ma la perdita puo' solo essere verso l'alto e gassosa, la stessa pressione non puo' essere esercitata sulla benzina nella parte inferiore del serbatoio e sulla linea che va al carburatore in modo sufficente da creare delle perdite ad una linea sana, la benzina come tutti i liquidi e' quasi incomprimibile, quella per auto la si puo' comprimere fino a 5-8 bar max.

o/t: gatto: quanto e' il diametro del tappo del serbatoio di una Cj5-7? me ne servirebbe uno con la chiave per la mia willys di colore nero, per la mia gli ho trovati solo cormati, e cromato su una jeep militare proprio non ci sta..grazie

Moderator

L'avatar di autogatto
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    dipende dalle annate. Il tuo tappo della benzina dovrebbe essere simile a quelli dei cj degli anni 60 ma tutti i tappi che ho visto in giro sono cmq appunto sempre cromati. (sono quelli della Stant) E prenderlo cromato e poi pittarlo di nero?
    Il ricambista di cui scrivevi nell'altro topic non ha nulla?
    Se no puoi provare a chiamare a questo numero: 1 303 629 0378 e chiedere di Jimmy. Digli che sei un amico di Alex (che sarei io.). Lui ha diversa roba ancora per le willys e magari ha anche il tappo originale. Se lo dovesse avere poi passo io a prenderlo ed una volta che mi dai il tuo indirizzo te lo spedisco al volo.

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

dipende dalle annate. Il tuo tappo della benzina dovrebbe essere simile a quelli dei cj degli anni 60 ma tutti i tappi che ho visto in giro sono cmq appunto sempre cromati. (sono quelli della Stant) E prenderlo cromato e poi pittarlo di nero?
    Il ricambista di cui scrivevi nell'altro topic non ha nulla?
    Se no puoi provare a chiamare a questo numero: 1 303 629 0378 e chiedere di Jimmy. Digli che sei un amico di Alex (che sarei io.). Lui ha diversa roba ancora per le willys e magari ha anche il tappo originale. Se lo dovesse avere poi passo io a prenderlo ed una volta che mi dai il tuo indirizzo te lo spedisco al volo.
    o/t

Quello che ho ora, senza chiusura e' cromato, l'ho pitturato ma con il tempo la pittura se ne va, non tiene(ho usato la stessa del resto della willys), l'ho anche fatto fare in carrozzeria ...Walck gli ha solo cromati..ad un raduno su una vecchia Cj5 con il serbatoio sotto al sedile guida ne avevo visto uno nero fatto ruvido (tipo i filtri olio della FRAM, non so se hai in mente)...

Il tappo all'interno ha due linguette, il filetto e' all'interno del "collo" del serbatoio, e gira solo di 180?

Appena torno a casa prova a chiamarlo, al limite ti faccio sapere

ora la willys e' a pezzi, bullone per bullone..sto pensando di far rifare il motore, ma da me mi fanno pagare uno sproposito, stavo pensado di prenderne uno nuovo e di spedirlo, hai una mezza idea di cosa potrebbe costare il trasporto USA-EU?

Grazie mille!

Moderator

L'avatar di autogatto
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Per il motore e basta? A seconda di dove tu lo trovi negli Stati Uniti ti potrebbe convenire addirittura la spedizione via aereo. Francamente pero' non saprei quantificarti il costo. Ad occhio secondo me potrebbe essere sui 450 Euro (ma prendi questa cifra davvero con il beneficio dell'inventario)

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Per il motore e basta? A seconda di dove tu lo trovi negli Stati Uniti ti potrebbe convenire addirittura la spedizione via aereo. Francamente pero' non saprei quantificarti il costo. Ad occhio secondo me potrebbe essere sui 450 Euro (ma prendi questa cifra davvero con il beneficio dell'inventario)
    si il motore completo di tutto: anche radiatore filtri olio,aria..proprio tutto

Il mio radiatore, i vari filtri e serbatoi sono ok, ma gli voglio portare neri, come in origine, e smontare pitturare e rimontare mi viene a costare come nuovi, purtroppo non ho ne il tempo ne lo spazio per farlo da me...quindi la sostituzione totale mi viene piu' easy.
    Il mio motre ha passato molti anni di servizio militare, ed essendoci passato so come vengono trattati, anche se la manutenzioe era perfetta sono motori che sono stati usati come muli, quindi mi sembra un buon investimento, ora che sto rifacendo tutto..

i motori gli vendono su una paletta, completamente funzionanti, gli si possono anche accendere..

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

si il motore completo di tutto: anche radiatore filtri olio,aria..proprio tutto

Il mio radiatore, i vari filtri e serbatoi sono ok, ma gli voglio portare neri, come in origine, e smontare pitturare e rimontare mi viene a costare come nuovi, purtroppo non ho ne il tempo ne lo spazio per farlo da me...quindi la sostituzione totale mi viene piu' easy.
    Il mio motre ha passato molti anni di servizio militare, ed essendoci passato so come vengono trattati, anche se la manutenzioe era perfetta sono motori che sono stati usati come muli, quindi mi sembra un buon investimento, ora che sto rifacendo tutto..

i motori gli vendono su una paletta, completamente funzionanti, gli si possono anche accendere..

Real Jeeper

L'avatar di Delta
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Riprendo questa discussione perche' e' gia due volte che il mio yj mi fa dei laghi di benzina da sopra il serbatoio, poi per altre 5 o 6 volte non perde una goccia, ho cambiato i tubi e il filtro della benzina ma niente. Oggi ho smontato il serbatoio per cambiare anche il tubo di mandata e il ritorno e ho notato che dallo sfiato di destra era umido, quello di sinistra perfettamente asciutto addirittura polveroso. Ora chiedo se qualcuno ha gia' avuto questi problemi. Grazie 1000.

Real Jeeper

L'avatar di pdrago
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da Delta Visualizza Messaggio
    Riprendo questa discussione perche' e' gia due volte che il mio yj mi fa dei laghi di benzina da sopra il serbatoio, poi per altre 5 o 6 volte non perde una goccia, ho cambiato i tubi e il filtro della benzina ma niente. Oggi ho smontato il serbatoio per cambiare anche il tubo di mandata e il ritorno e ho notato che dallo sfiato di destra era umido, quello di sinistra perfettamente asciutto addirittura polveroso. Ora chiedo se qualcuno ha gia' avuto questi problemi. Grazie 1000.
    sul mio cè forte odore di benzina solo a serbatoio mezzo vuoto .. ma penso sia dovuto al buco fatto sotto il sedile poteriore per arrivare alla pompa senza dover tirare giu il serbatoio

Real Jeeper

L'avatar di Delta
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Paolo il 4.0 non fa' un filo di odore ne di perdite lo fa solo il 2.5 ora come ho detto cambio i tubi ma sono sempre più dell idea che avesse gli sfiati sporchi e di conseguenza che mi andasse in pressione il serbatoio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima