Classifieds

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: YJ Renegade bruciata

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

YJ Renegade bruciata

L’altro ieri pomeriggio, tornato dal lavoro, avvicinandomi al punto del parcheggio dove l'avevo lasciata, ho prima visto il cofano motore, dotato di serratura, sollevato ed appoggiato all'hard-top: lì per lì ho pensato ad un tentativo di furto.
    Poi però, arrivato più vicino, ho constatato che la parte anteriore della macchina, soprattutto lato guida (paraurti, parafanghi, muso, cofano e vano motore, nonché la ruota anteriore lato guida la cui gomma era ridotta in cenere) era stata letteralmente devastata dal fuoco.
    Guardando poi nell'abitacolo, ho visto lo scempio del cruscotto portastrumenti e della sottostante parte della plancia squagliati dal calore.
    L'unica testimonianza che sono riuscito a raccogliere è stata quella di una persona abitante lì vicino (la stessa che aveva chiamato i vigili del fuoco), la quale mi ha riferito che aveva visto del fumo proveniente da una gomma...
    Il cofano quindi era stato evidentemente sollevato, scardinando la serratura, dai vigili stessi, che poi avevano anche aperto a forza i deflettori, immagino per far uscire il fumo che si era formato all'interno dell'abitacolo.
    Quello che non sono ancora riuscito a capire è l'origine, la causa dell'incendio.
    Chi mi dice che è stato sicuramente un atto doloso, in virtù della gomma bruciata, chi invece che è stato un fatto accidentale, provocato da qualche corto-circuito (anche se la macchina era parcheggiata, quindi a motore spento), magari proveniente dal circuito dell'antifurto elettronico o dei vetri elettrici, gli unici componenti elettrici “after-market” che avevo fatto montare circa un anno fa dopo l’acquisto.
    I vigili del fuoco nel verbale hanno scritto che non è stato possibile accertare le cause dell'incendio, ma immagino che questa sia la formula di prammatica che si usa in questi casi.
    La mia officina di fiducia mi ha detto che per ripristinare la macchina ci vorrebbero almeno 5.000 euro, spesa per me improponibile, dopo tutto quello che ho già speso.
    Pertanto, non mi resta che decidere se vendere quello che rimane intero o a pezzi, con un ricavo previsto di circa 3.000 euro, dato che – a quanto pare - a causa delle temperature altissime raggiunte nel vano motore a causa delle fiamme, sicuramente anche il motore sarebbe da rifare.
    Non volevo neanche inserirlo questo topic, ma dopo un anno di frequentazione assidua di questo forum mi è sembrato in un certo senso doveroso.

Main Jeeper

L'avatar di supermd
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Dario mi dispiace moltissimo per te..
    Spero che tu possa tornare presto in sella, ho sempre letto con piacere tutti i tuoi topics che anche se a volte sembravano banali sono indice della grande pazssione e amore che avevi per la tua Jeep..
    Mario - '88 Wrangler YJ 4.2
    " Non è questione di rimanere attaccati ai miti o alle leggende,
    Freddo metallo ma dal cuore caldo e vibrante.. "
    Copyright Team Supremo

Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Dario, sono veramente dispiaciuto. Mi piace pensare che tutto sia dovuto ad un fatto accidentale e non ad un atto doloso figlio della ignoranza dilagante in questo paese. Spero che tu riesca a riprenderti una nuova Jeep per continuare a leggere e talvolta a 'sorridere' dei tuoi frequenti post. Penso che la tua passione possa servire a risollevarti e a riprendere la caccia di un nuovo mezzo. Ad maiora.
    Chicco (ex YJ 2.5L) e ora TJ 4.0L
    One step beyond................

Senior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    azzz che sfortuna mi spiace veramente tanto, poi da ex proprietario di wrangler renegade ancora di pi?... era proprio bella... certo rimettere apposto una macchina bruciata ? un brutto lavoro... poi trovare un bravo carroziere che ? in grado di ricostruire quei parafangoni anche non ? facile... se non hai fretta hai posto dove tenerla smontata e ti smaroni un p? riesci a tirare sotto anche pi? di 3000 euro tra pezzi lamierati ecc...
    \'79 CJ-7 304 Renegade Quadra-trac, 4\" skyjacker, 35\" MT/R, 10x15 MT, 4.10, Hedman Headers, Warn M8000
    \'83 CJ-7 Renegade diesel Katty

Administrator

L'avatar di emanuel
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Real Jeeper

L'avatar di pablo74
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    che sfortuna, mi spiace.

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Cazzarola Dario.... ti sono vicino in questo dolore...... mi dispiace davvero tanto.....

Senior Jeeper

L'avatar di giorgetto
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

sono partecipe al tuo dolore

Founder

L'avatar di Giaguaro
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    ... tubi dei freni o dischi? C'era un richiamo YJ..

Sono davvero dispiaciuto.
    "coils are for dummies, leaf springs are for men" (copyright Giaguaro)

Senior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Si, sono veramente nozie di m.... Sappi che gli amici jeepers sono amici comunque a prescindere dal fatto di avere o no un mezzo, quello che ci lega ? la passione.. Fossi in te valuterei di tenerla e magari un pezzo di qui e un pezzo di la, ripristinarla con calma, senza impiccarsi coi soldi, anche perch? l'YJ renegade ? davvero bello e ce ne sono pochi..
    ex CJ5 232 \'72
    stand by forzato

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima