Classifieds

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: infiltrazioni acqua

Senior Jeeper

L'avatar di miele
    LocalitÓ
    Link÷ping, Svezia
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    questo potrebbe essere proprio il mio problema, perche il firewall e asciutto e l acqua sembra venire giu dalla lamiera dove non ci sono buchi. ottimo consiglio. Se no gli faccio un bagno di silicone....
    YJ 258 Laredo e troppi soldi spesi in modifiche non omologate

Moderator

L'avatar di astuziadelmago
    LocalitÓ
    Prato, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    quote:Originally posted by miele

...... Se no gli faccio un bagno di silicone....

Se il prob ? quello ? meglio che prendi un pennellino e con della vernice densa, uguale alla carrozza passi in quella gola tra lamiere, non si vede nulla e ti viene un lavoro pulito a me filtrava dalla freccia, dalla guarnizione della specchiera e da l?, ? stata una battaglia continua ora sono 2 anni che non vedo pi? infiltrazioni

YJ 4.0 HO

Jeeper

LocalitÓ
    Como, , Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    In effetti la mia guarnizione ? parecchio deteriorata. Anzi, in alcuni punti manca proprio. Eppure acqua non mi sembra che ne entri. Comunque, per cambiarla, cosa posso usare? Si trova da acquistare quella originale oppure bisogna ricorrere a qualche alternativa?

Senior Jeeper

L'avatar di XJ Lover
    LocalitÓ
    Feltre (BL) ,ma vivo a Vicenza, Veneto, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    La mia,fortunatamente,non imbarca acqua da nessuno dei posti da voi citati (almeno fin'ora non mi ? mai capitato.....e mi auguro continui a non capitare). Me n'? entrata un po' soltanto dal tappo di gomma (quello per far uscire l'acqua eventualmente entrata in abitacolo) lato passeggero,giusto il secondo giorno che l'avevo...probabilmente l'ex proprietario l'aveva rimontato male il giorno prima quando mi aveva fatto vedere come funzionava (non era necessario ma ha insistito per la dimostrazione). Io comunque,per non sbagliarmi,prima di rimontarlo,c'ho messo un po' di silicone che non si sa mai...infatti non ? pi? entrata nemmeno una goccia,e considerate che ho preso anche pozzangheroni in velocit?.

Mi scuso per la risposta che non c'entra nulla con il quesito iniziale ma,siccome questo topic ? diventato una specie di "guida ai punti dove potrebbe imbarcare acqua l'YJ",ho pensato fosse una buona idea aggiungere la mia esperienza.

Quasi dimenticavo....altrove ho letto di gente che ha avuto infiltrazioni in abitacolo provenienti dal tubo di scolo della condensa del condizionatore.
    LA JEEP E\' A BENZINA!!!

YJ 4.0 H.O. del \'95

Founder

L'avatar di Giaguaro
    LocalitÓ
    Arenzano, Italy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    la goccia potrebbe colare da mille posti e cavi, per defluire dove la trovi. Il primo che mi viene ? ovviamente il condotto dell'aria, causa nel tempo di mille segnalazioni
    "coils are for dummies, leaf springs are for men" (copyright Giaguaro)

Senior Jeeper

LocalitÓ
    Reggio Emilia
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    esatto, il collettore dell'aria ? una brutta bestia, l'acua a me si accumulava li poi prendeva vie strane per piovermi sui piedi.
    In attesa di controllare il tutto la prossima primavera ho montato un di quei coperchi (tipo quelli che si mettevano sullle prese d'aria del cofano motore delle 126) tutto bello cromatino e dentro non piove +! Il coperchio l'ho appiccicato con la nastro biadesivo 3m e tiene molto bene. Nella confezione addirittura davano 4 viti autofilettanti da metallo.
    1993 wrangler 4.0 HO limited edition

Senior Jeeper

LocalitÓ
    , , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    ? stato uno dei miei primi aquisti....ma nero come l'auto

Senior Jeeper

L'avatar di XJ Lover
    LocalitÓ
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Rispolvero il topic per segnalare un punto da dove ho avuto un'infiltrazione. Eh si,la "scorpacciata" di neve dello scorso weekend mi ha procurato l'inzuppamento della moquette lato passeggero...doveva pur capitare prima o dopo,ti senti quasi pi? Jeeper Beh,insomma,ho alzato la moquette ed ho subito controllato il tappo in gomma ma non era lui perch? l'avevo siliconato appena presa la macchina,infatti ha fatto tenuta stagna Solo quando ho alzato anche quella laterale ho capito da dove ? entrata l'acqua...a "tradirmi" ? stata una vite di sostegno della modanatura laterale (quella dove c'? anche la pedana e che ? a filo coi paraganghini per intenderci). Oggi che avevo un po' di tempo e la moquette si ? finalmente asciugata del tutto ho siliconato per bene quella vite ed anche tutte le altre che si vedono in zona,non si sa mai....non contento,per non sbagliarmi,ho fatto lo stesso lavoro anche dall'altra parte Nel weekend verificher? la qualit? del lavoro,su dalle mie parti c'? ancora neve.
    LA JEEP E\' A BENZINA!!!

YJ 4.0 H.O. del \'95

Founder

L'avatar di Giaguaro
    LocalitÓ
    Arenzano, Italy
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    vedi XJlover, ? come per i ladri: se lasci la macchina aperta (e senza niente..) non entrano.
    Io nel YJ portiere basse non avevo messo neanche la serratura.
    La stessa per l'acqua: se lasci che esca non ce ne trovi
    "coils are for dummies, leaf springs are for men" (copyright Giaguaro)

Senior Jeeper

L'avatar di XJ Lover
    LocalitÓ
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Molto probabilmente hai ragione,Giaguaro,il tuo discorso ? perfettamente in linea con la filosofia del mezzo Per? ? anche vero che l'acqua si esce,ma la moquette non si asciuga proprio in un attimo...dai e dai e dai non vorrei che facesse una brutta fine (sarebbe un peccato visto che ? in ottimo stato) ,allora ecco che comincia ad aver senso il tentativo di rendere la Jeep a prova di infiltrazioni...se non entra niente non deve poi uscire niente

Comunque,per i casi estremi,i tappi sul fondo sono sempre utilizzabili,il silicone non ? che sia inamovibile.
    LA JEEP E\' A BENZINA!!!

YJ 4.0 H.O. del \'95

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima