Classifieds

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Volare in Jeep non ? bello ......

Premetto che devo ringraziare qualcuno lassù se sono ancora quà vivo a poter scrivere e raccontare quello che mi è successo sabato mattina mentre andavo a lavorare.

Non sarò lungo,ma voglio esseere preciso e raccontarvi ciò che spero nessuno possa mai provare a fare con qualsiasi auto.

Sabato mattina stavo andando a lavorare ore 8 strada bagnata (ma non pioveva),gomme 33 ormai piuttosto lisce senza 4x4 inserito, velocità poco meno di 60Km/h, mi accingo a fare una curva molto ampia sulla destra dove poi porta a un viadotto che mi permette di arrivare a lavorare....imposto la curva come quasi tutte le mattine la percorro per metà normalmente....da metà la jeep comincia (scusate il termine velicstico, ma è il più calzante che ci sia)a scarocciare per via della velocità,del bagnato per terra e delle gomme.....preso dalla paura ho fatto ciò che non dovevo fare:FRENARE!.........
    Basta non ho più potuto fare niente da lì in poi la jepp ha cominciato ad andare bella dritta per la direzione che ormai aveva preso(e vi assicuro che non era una bella direzione)e mi sono reso conto in una frazione di secondo che non avrei preso il gard-rail,ma sarei finito di sotto al viadotto,come infatti è successo.
    Ho sfiorato con la gomma di destra la fine del gard-rail e con quella di sinistra ho preso una duna che era proprio lì....................
    sensazione indescrivibile.............
    Sono volato insieme alla Jeep per 10/15 metri sospeso completamente nel vuoto.......per atterrare poi in tre piane sotto strada,dove si è fermata............
    sono uscito tremante e mi hanno poi aiutato dei miei colleghi a uscire dai rovi dove ero immerso.
    Sono intervenuti poi i pompieri con il camion gigante per tirarmi fuori la Jeep e poi un carroattrezzi per portarmela a casa.

IO sono uscito illeso da tutto ciò senza nemmeno un graffio nè dolore, non ho sbattuto testa da nessuna parte, niente di niente grazie a DIO e alla macchina che ho!

Danni alla macchina:Per il volo che ho fatto credo di non aver causato nemmeno tanto cmq:
    Balestre anteriori rotte,ammortizzatori anteriori piegati;mozzetto ruota anteriore destro rotto;scarico laterale sinistro staccato;Parte che + mi preoccupa CAMBIO.Si sono rotti gli involucri e non sò le parti interne.
    Piegati in avanti i tamponi del body-lift;E come in ogni incidente parafnaghini del XXXX da cambiare!

Appena ho un pò di tempo vi posto le foto, e appena le avrò vi posato quelle di dove sono andato a finire.....

Mi servono seri aiuti sulla parte riguradante il cambio

Un saluto a TUTTI Mirko

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    quanto ai consigli tecnici io mi astengo.

pero' ringrazio DIO con te perche' sei qui a scriverci ancora!

Moderator

L'avatar di autogatto
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Beh quello che importa e' che tu sia qua e ce lo possa raccontare. Le macchine si aggiustano o si cambiano le persone non sempre. Per cui direi che davvero tutto e' bene quel che finisce bene. Sicuramente ti fossi ribaltato le cose sarebbero andate diversamente ma non e' successo e questo e' quel conta!
    Per i pezzi aspetta a capire prima se non hai piegato il telaio, ..cosa che con volo simile e' davvero molto probabile..

Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Non ne sono sicuro, ma non credo di aver piegato il telaio... perch? sono atterrato in una piana che siccome era tutto bagno ho fatto franare e quindi unp? mi ha attuito....

Moderator

L'avatar di astuziadelmago
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Meno male che te la sei cavata con un bello spavento, da come l'abbiamo letta ? stato davvero da brivido.
    Adesso cerchiamo di rimetterla in pista.....con gomme nuove
    YJ 4.0 HO

Senior Jeeper

L'avatar di miele
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    accidenti, ho provato paura solo leggendo. Grazie a dio ne sei uscito illeso e per la macchina poco male, si aggiuster?
    YJ 258 Laredo e troppi soldi spesi in modifiche non omologate

Senior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    ti capisco benissimo mi era successa una cosa simile con il mio vecchio yj e cmq sul bagnato io continuo a preferire le 4x4 inserite poi sai se deve succedere succede anche con le gomme nuove
    importante ? proprio ringraziare il cielo di non farsi del male e non fare del male ad altri
    \'79 CJ-7 304 Renegade Quadra-trac, 4\" skyjacker, 35\" MT/R, 10x15 MT, 4.10, Hedman Headers, Warn M8000
    \'83 CJ-7 Renegade diesel Katty

Main Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Be'Mirketto,l'importante e' che ce lo racconti, le jeep si rimettono a posto lascia fare...

Administrator

L'avatar di emanuel
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    urca....
    buono ? che ce lo hai raccontato te.
    prima che leggessi l'intervento di Alessio ti avrei anche io consigliato di verificare lo stato del telaio.

facci sapere.

Junior Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    terribile racconto....hsi tutta la nostra solidarieta'.
    auguro veramente che mai piu' possano accadere simili drammi ne a te ne ad altri.
    salutoni marco
    There Is Only One Jeep!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima