Classifieds

Risultati da 1 a 8 di 8
    Leo
    Guest

Cambio olio diff. e cambio manuale

Sto provvedendo a fare un po' di manutenzione (per essere in forma a Maggiora..) ma prima di procedere ho bisogno di alcune informazioni:
    -Quanto olio ci va nel cambio manuale?
    -Per i due differenziali (posteriore senza limited slip..) va bene lo stesso olio del cambio?
    -Nella vecchia Jeep (YJ 2.5 '91) il tappo per controlare il livello dell'olio del cambio era sul lato passeggero e quello per svuotare sotto al centro;
    nella nuova YJ (4.0 '93) quello per controllare ? sul lato guida e quello per svuotare sul lato passeggero in basso ma laterale invece che sotto come per la 2.5.
    Vi risulta o rischio di combinare qualche guaio?
    Ciao e grazie in anticipo!

Real Jeeper

L'avatar di andremha
    LocalitÓ
    Selci Umbro, Perugia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao Leo,
    come va?? non ti ho ancora spedito le foto della tua ex macchinina dopo le mie modifiche ma ti giuro lo far? presto. approfitto del tuo topic per farti scivere un p?! Visto che tu le manutenzioni te le facevi da solo ed io ? ora che le faccio, mi dovresti dire esattamente come si fa quello per cui tu chiedi informazioni. Non solo... anche le quantit? e quali tipi di prodotto hai utilizzato tanto ci siamo...
    L'invito per quando passi da queste parti ? sempre valido!! Ricordati!! Ciao

Real Jeeper

L'avatar di andremha
    LocalitÓ
    Selci Umbro, Perugia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao Leo,
    come va?? non ti ho ancora spedito le foto della tua ex macchinina dopo le mie modifiche ma ti giuro lo far? presto. approfitto del tuo topic per farti scivere un p?! Visto che tu le manutenzioni te le facevi da solo ed io ? ora che le faccio, mi dovresti dire esattamente come si fa quello per cui tu chiedi informazioni. Non solo... anche le quantit? e quali tipi di prodotto hai utilizzato tanto ci siamo...
    L'invito per quando passi da queste parti ? sempre valido!! Ricordati!! Ciao

Junior Jeeper

LocalitÓ
    Borgo San Lorenzo (FI), , .
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    E' proprio li il problema principale, non ricordo le quantit?!
    Comunque nel cambio c'? del Mopar 75-90 cos? come nei differenziali, preso alla Chrysler.
    Era quello consigliato dal manuale Haynes ma anche li non ci sono le quantit? (parla solo del cambio automatico dove dice che ce ne vanno circa 4 litri). Le operazioni di cambio dell'olio nelle foto del manuale fanno riferimento solo al cambio della 2.5 mentre sotto la nuova Jeep ho trovato la situazione un po' diversa..
    Aspetto coordinate.
    Andrea, grazie ancora per l'invito (forse fine luglio..).
    Ciao

Junior Jeeper

LocalitÓ
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    E' proprio li il problema principale, non ricordo le quantit?!
    Comunque nel cambio c'? del Mopar 75-90 cos? come nei differenziali, preso alla Chrysler.
    Era quello consigliato dal manuale Haynes ma anche li non ci sono le quantit? (parla solo del cambio automatico dove dice che ce ne vanno circa 4 litri). Le operazioni di cambio dell'olio nelle foto del manuale fanno riferimento solo al cambio della 2.5 mentre sotto la nuova Jeep ho trovato la situazione un po' diversa..
    Aspetto coordinate.
    Andrea, grazie ancora per l'invito (forse fine luglio..).
    Ciao

Junior Jeeper

LocalitÓ
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Dai ragazzi datemi una mano..

Main Jeeper

LocalitÓ
    Catania, Sicilia, Italy.
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    La quantit? per il cambio manuale dovrebbe essere 3,3L.
    Il tipo di olio per cambio e differenziali deve avere gradazione 75W-90 e conforme ad API GL-5. Dai uno sguardo qui e trovi tutte le caratteristiche degli olii da usare:
    http://digilander.libero.it/xjconnection/period.htm

Per i tappi, non so dirti... mi dispiace...

Per la marca di olio, a parte il Mopar che costa un occhio della testa, ci sarebbe lo Shell Transaxle 75W-90 (full sint). Io lo uso con ottimi risultati ed ? uno dei migliori in assoluto in base a quello che mi hanno detto molti (l'ho preso ad 8 euro al litro).

Se fai traini con la Jeep nel ponte dietro dovresti mettere un 75W-140 (oppure 80W-140).

Dicevi che non hai il posteriore auto-bloccante... giusto? Altrimenti avresti dovuto aggiungere all'olio per differenziale l'apposito additivo Mopar oppure usare un olio specifico gi? pronto che non necessita di additivo (ad esempio il Veedol "MULTIGEAR SPECIAL SLIP LIMITED" oppure lo Shell "Spirax A 85W-140 LS").

Poi se proprio vuoi fare le cose per bene, aggiungi il Sintoflon al cambio, al ponte anteriore e al riduttore (e anche all'idroguida).

Ciao!

Junior Jeeper

LocalitÓ
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Grazie Gianmy!
    Per i tappi credo di non sbagliare.. ho guardato bene e ci sono solo quei due
    Ciao