Classifieds

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio rialzo 2"

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Consiglio rialzo 2"

Ciao a tutti.
    Mi sono presentato quest'estate quando ho acquistato un XJ del '93 motorizzato Renault con l'intenzione di metterlo un pò in sesto.
    Grazie anche al forum, ho già fatto un pò di lavoretti ed ora sto aspettando l'assetto + 5 cm che ho deciso di montare.
    Non avendo grandi pretese ho optato per ammortizzatori Rancho RS5000, molle e ammortizzatore di sterzo sempre Rancho, mentre per una serie di motivi ho preso delle balestre da Bosa.
    Ora vorrei chiedervi alcuni chiarimenti, benchè ne abbia letto e riletto dell'argomento sul forum.
    Credo di aver capito che con un rialzo da 5 cm non sia necessario alcun tipo di modifica supplementare (intendo stabilizzatrici, panhard, alberi di trasmissione, etc)...me lo confermate?
    Anche i tamponi fine corsa li posso mantenere alle altezze originali?
    Mi sto sicuramente dimenticando qualcosa...intanto spero mi possiate aiutare.
    Grazie!

Main Jeeper

L'avatar di Gasoline
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Si diciamo che non hai da fare modifiche in questione, perchè sono solo 2", se avessi messo un 3",allora avresti dovuto almeno "rilocare" la panhard, perchè si saresti trovato il ponte spostato da un lato. Il resto anche i tubi freni noo dovrebbero avere problemi, al massimo, controlla (con calma), l'escursione delle sospensioni anteriori e con le ruote sterzate da un lato (per farmi capire, tutto sterzato a sinistra, sospensione destra tutto in escursione estesa)così vedi se il tubo dei freni "tira" oppure è ancora in sicurezza. Se dovesse "tirare", allora puoi semplicemente sostare il tubo di metallo dei freni allungandolo. Visto che è fatto a forma di S, lo stacchi dal supporto della scocca, lo allunghi "quasi" diritto, e poi lo fissi con un'altra vite alla scossa (ovvio devi fare un forellino). Il resto non necessita di modifiche.

:-)
    1989 Jeep Cherokee 4.0 Limited
    Lift 3"
    Revolvers
    Sport air box
    Exhaust system home made, no catalyst
    Tire 31"

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ok, bene. Grazie mille.

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao ragazzi,
    ho un problema.
    Ho montato le balestre ma gli ammortizzatori sono corti, mi mancano 3/4 cm per riuscire ad arrivare agli attacchi superiori. La prima cosa che ho pensato è che mi abbiano spedito gli ammortizzatori sbagliati. Misurandoli in effetti sono identici agli originali che avevo sotto (54 cm). Però cercando sul catalogo Rancho il codice sembra corretto, ed il codice per l'assetto +0" o +3" è identico. Quelli anteriori sono effettivamente più lunghi degli originali.
    Allora che pensare?...sono forse le balestre di Bosa. non +5 cm ma di più?
    Mi potete confermare che gli ammo posteriori con un rialzo +5 cm sono lunghi come gli originali?
    Grazie!

Real Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Hai messo il mezzo a terra o è ancora su un ponte con le ruote "appese"? Mi sembra strano che non arrivino neppure... Se è a terra dovresti vedere se le balestre sono da più di 5cm di rialzo...

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    L'ho messa a terra. Non avevo misurato l'altezza da terra al passaruota prima del rialzo, ma adesso è 92 cm...anche se ho messo le 235/75 R15 mi sembrano decisamente troppi.
    Cercando sul forum mi sembra di aver capito che con un'assetto standard, da terra al passaruota, non dovrebbe superare gli 80 cm.
    All'anteriore non ho ancora installato il kit, poggia ancora sui cavalletti, logicamente non credo che centri nulla comunque venerdì lo metto su e vediamo.
    Intanto i fornitori mi confermano entrambi la bontà dei loro componenti (nel senso che non hanno sbagliato nulla, ma sono disponibili ad eventuali verifiche).