Classifieds

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Administrator

L'avatar di Blade
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Gli spessori sono quanto di peggio si possa mettere (idem i biscottini allungati, forse anche peggio). Molle ed ammortizzatori sono certamente stanchi, già il balestrino in più non è il massimo per un set di balestre anziane.
    Dai un occhio a Old Man Emu e BDS (entrambi validissimi) che trovi ad esempio dai rispettivi rivenditori ufficiali Italiani (sono entrambi in Emilia R.).
    Tornando al discorso iniziale, cioè gli ammortizzatori, io consiglio i Bilstein 5100; hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, li ho da una decina di anni. I rancho (anche i famosi 9000 regolabili) aimè non sono più quelli di 20 anni fa, oggi sono abbastanza pietosi e spesso fallati dalla fabbrica.

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da Blade Visualizza Messaggio
    Gli spessori sono quanto di peggio si possa mettere (idem i biscottini allungati, forse anche peggio). Molle ed ammortizzatori sono certamente stanchi, già il balestrino in più non è il massimo per un set di balestre anziane.
    Dai un occhio a Old Man Emu e BDS (entrambi validissimi) che trovi ad esempio dai rispettivi rivenditori ufficiali Italiani (sono entrambi in Emilia R.).
    Tornando al discorso iniziale, cioè gli ammortizzatori, io consiglio i Bilstein 5100; hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, li ho da una decina di anni. I rancho (anche i famosi 9000 regolabili) aimè non sono più quelli di 20 anni fa, oggi sono abbastanza pietosi e spesso fallati dalla fabbrica.
    vero, non è il massimo come "sistema" ma contestualizzato a 3cm? ho cercato un pò ovunque, ma sotto i 5cm non si trova nulla e non vorrei cambiare molle e ammortizzatori perchè la mia xj è completamente originale e l'assetto orginale mi piace molto, non amo le jeep liftate per andare a fare la spesa, o meglio, già con 5cm dovrei cambiare gli pneumatici con degli maggiorati ma non li ho a libretto e io la uso tutti i giorni, è la mia prima auto ;-) però l'laltro giorno ero da un meccanico V8 a concorezzo e mi ha consigliato di mettere al posteriore degli ammortizzatori ad aria, così potrei rialzarli solo al bisogno (traino).. non costano nemmno molto, siamo sui 150€ per kit, ma non mi garba l'idea di aver due tipi di ammortizzatori di versi..
    ora monto quello che ho, anche perchè di questo passo riempirò il box di ricambi ;-D e poi vi dò le impressioni con qualche foto così mi date un parere , che dite;-)

Administrator

L'avatar di Blade
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Probabilmente se compri molle e balestre nuove in altezza originale ottieni già quello che vuoi ottenere senza fare pasticci vari con cose aggiunte.
    Per il traino, se carichi bene ti resta accettabilmente livellata. Mi ricordo un XJ VM di un amico che trainava circa 22 Q.li tra carrello e Jeep che aveva sopra andar via bello pari.
    Se ti affidi ad un buon ricambista si trovano anche altezza originale o 1+" sia "carico normale" che da "extra carico". Il fatto che uno sia un meccanico v8 non significa che sappia che ricambi ci siano per la jeep

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Citazione Originariamente Scritto da Blade Visualizza Messaggio
    Probabilmente se compri molle e balestre nuove in altezza originale ottieni già quello che vuoi ottenere senza fare pasticci vari con cose aggiunte.
    Per il traino, se carichi bene ti resta accettabilmente livellata. Mi ricordo un XJ VM di un amico che trainava circa 22 Q.li tra carrello e Jeep che aveva sopra andar via bello pari.
    Se ti affidi ad un buon ricambista si trovano anche altezza originale o 1+" sia "carico normale" che da "extra carico". Il fatto che uno sia un meccanico v8 non significa che sappia che ricambi ci siano per la jeep
    no dai, la mia XJ non si merita una pasticciata;-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12