Classifieds

Risultati da 1 a 4 di 4
    Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Cambio olio XJ 2.5AMC 93'

Ciao a tutti,
    sono in procinto di sostituire l'olio alla mia Xj 2.5i 93', il manuale dice 15w40 ma siccome è un pò chilometrata pensavo di usare un 20w50 con additivo..
    poi pensavo anche di cogliere l'occasione per togliere il recupero gas al filtro aria, tapparlo e mandare il tubo in uscita libera sotto e per completare, vorrei anche pulire bene il vapor canister..
    c'è qualcuno che ha fatto questi lavori e che può darmi un consiglio a riguardo?
    grazie!

Administrator

L'avatar di Blade
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Se ho letto bene è una rara 2.5 benzina con iniezione Mopar a 4 iniettori. Se è così è un motore che per quanto sottodimensionato su un XJ è eterno e si ripara con due soldi.
    Strano che riporti 15W40, nel manuale che ho io c'è 5W30.
    Francamente non farei esperimenti del genere, con un olio 20W50 (che è la prima volta che sento..). Semmai usa un comune 10w40 di ottima qualità ma tanto se ti fuma olio ora, ti fumerà pure dopo. Esistono additivi (che trovi in autoricambi seri che servono i meccanici) che rinfrescano un pochino le fasce. Nel mio CJ-5 aiutò usarli.
    Per la modifica del tubo, è totalmente illegale oltre ad imbrattare ovunque di olio sotto la jeep. Sconsiglio.
    Fai verificare da un bravo meccanico la compressione dei cilindri, magari questo motore ha solo bisogno di una buona manutenzione che lo rinfreschi un pochino

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Citazione Originariamente Scritto da Blade Visualizza Messaggio
    Se ho letto bene è una rara 2.5 benzina con iniezione Mopar a 4 iniettori. Se è così è un motore che per quanto sottodimensionato su un XJ è eterno e si ripara con due soldi.
    Strano che riporti 15W40, nel manuale che ho io c'è 5W30.
    Francamente non farei esperimenti del genere, con un olio 20W50 (che è la prima volta che sento..). Semmai usa un comune 10w40 di ottima qualità ma tanto se ti fuma olio ora, ti fumerà pure dopo. Esistono additivi (che trovi in autoricambi seri che servono i meccanici) che rinfrescano un pochino le fasce. Nel mio CJ-5 aiutò usarli.
    Per la modifica del tubo, è totalmente illegale oltre ad imbrattare ovunque di olio sotto la jeep. Sconsiglio.
    Fai verificare da un bravo meccanico la compressione dei cilindri, magari questo motore ha solo bisogno di una buona manutenzione che lo rinfreschi un pochino
    ma grazie BLADE!!!! onestamente non lo sento così sottodimensionato, poi certo, se ci abituiamo al 4.0 non c'è dubbio.....;-)
    quello che non mi garba molto è la rumorosità di trasmissione e sebbene abbia sostituito quasi tutto oltre che revisionato cambio e riduttore, sembra provenire sempre da quelle zone, ma ormai credo sia una cosa "sua".
    grazie ancora delle dritte;-)

Founder

L'avatar di Giaguaro
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    io per cambio, riduttore, differenziali uso sempre come additivo Sintoflon, che riduce notevolmente gli attriti
    "coils are for dummies, leaf springs are for men" (copyright Giaguaro)