Classifieds

Risultati da 1 a 5 di 5
    Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)

Scelta versione Grand cherokee

Buondì, sono alla ricerca di una Jeep e sarei orientato sulla Grand cherokee modelli degli anni dal 1999 al 2010: l'uso che farei sarebbe tenerla in garage per sistemarmela pian piano e migliorarne le condizioni estetiche e funzionali, fuoristrada nei dintorni di casa e più in là nel tempo mi piacerebbe fare viaggi-vacanza su percorsi sterrati carico e dormirci dentro o mettere una maggiolina.
    Il budget non è alto...un esemplare chilometrato potrebbe essere un problema?
    Non mi interessano elaborazioni, al di là di qualche protezione sottoscocca...mi piace l'originalità!

Cosa mi consigliate?
    Grazie per l'attenzione!

Administrator

L'avatar di matteo cuni
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Ciao e benvenuto!

Immagino tu volessi scrivere dal 1999 al 2001, quindi parliamo già della seconda serie: il WJ.
    Tutto dipende dai tuoi gusti personali, come motorizzazione da divertimento però consiglierei il mitico 4.7 V8, consuma un pò di più del Diesel, ma se non lo usi tutti i giorni può andar bene... inoltre puoi sempre montare un impianto GPL o avere la fortuna di trovarne uno già gasato.
    ONLY IN A JEEP O|||||||O

Per contatti: matteo@jeeptelevision.com

Newbie Jeeper

My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Il WJ sarebbe la mia preferita come serie, ha una linea pulita! Il V8 sinceramente non lo avevo considerato per costi maggiori di passaggio e bollo, vero è che, se ventennale, si può iscrivere asi. I motori diesel come sono in quanto ad affidabilità? Mi riferisco al 3.1 e al 2.7 crd.
    E la serie successiva (WK?) come è?
    Un esemplare con tanti km (es 300.000) è un azzardo?

Administrator

L'avatar di Blade
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    Oggi purtroppo in sempre più città bloccano i veicoli euro 2 anche a GPL/metano. Non so se siano mai stai prodotti WJ V8 euro 4, ma io francamente orienterei la ricerca in questo modo. Almeno hai qualche anno di tranquillità.
    Tra i diesel , prenderei in considerazione solo il 2.7 CRD (che è poi il 270cdi mercedes), consapevole che pure lui ha problemi a circolare causa categoria euro bassa (se ricordo bene sono solo euro 3, senza fap). NON prenderei in considerazione il 4.0.
    Il WK, che mi piace meno del WJ come linea, è forse la scelta giusta.il 5.7 Hemi è un motore spettacolare, ma ancora per qualche hanno paga molto di bollo. QUalcuno l'ha fatta MONOFUEL GPL e di fatto il bollo è bassissimo. il 3.0 crd è pure lui mercedes, e va bene. Il problema è che molto spesso le trovi CRD con il doppio o il triplo dei km indicati a strumento o sul libretto tagliandi e quando si rompe sono dolori.
    Qualsiasi auto con 300.000 è un azzardo, lo sono anche auto unico proprietario di 3-4 anni di vita e 300.000 km figuriamoci un auto con vari proprietari e almeno 12 anni di vita.

Founder

L'avatar di Giaguaro
    My Feedback
    0
    (0% Positive Feedback)
    la jeep e il diesel non sono mai stati amici....
    "coils are for dummies, leaf springs are for men" (copyright Giaguaro)